esistono associazioni gratuite per cani molto malati ?

ciao a tutti ho un cane molto malato, è ancora giovane per sopprimerlo e ormai con tutte queste malattie è diventato ingestibile per piacere aiutatemi...! (possibilmente associazioni del veneto o emilia romagna)

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Purtroppo non credo che esistano associazioni che forniscano cure completamente gratuite, le cure cpstano...Prova all'Enpa, di solito hanno veterinari convenzionati che fanno dei prezzi più bassi dei loro colleghi.

• ulisse
    Lv 6
    7 anni fa

no non esistono: e comunque il cane te lo devi tenere anche se è diventato "ingestibile". Altrimenti lo fai sopprimere, non è una questione di età, è una questione di malattia o di sofferenza. Ma che cos'ha questo cane?

un animale, quando decidi di prenderlo, diventa come una persona di famiglia: non va bene tenerlo solo quando è cucciolo, carino e sano e poi quando si ammala scaricarlo a qualcun'altro.

Parlane con il tuo veterinario ma ricorda che se lo abbandoni a causa della sua sofferenza tu sei insensibile e lui soffrirà doppiamente, meglio morire subito.

• 7 anni fa

C'é l'E.N.P.A in tutta italia e forse anche la L.I.D.A... Ma se soffre tanto non ha senso che passi la vita cosí..... Mi dispiace :(

• 7 anni fa

Ciao se il cane è di proprietà di qualcuno nessuna associazione lo cura gratis ...

i cani che hanno assistenza veterinaria "gratuita" sono solo i randagi perchè di proprietà del comune che paga un tot all anno ... è illegale la mutua sugli animali domestici ..

quindi nessuna associazione può curarti gratuitamente un cane intestato a te ..perchè voi siete i proprietari e voi dovete provvedere per legge alle cure mediche o alla soppressione se non cè nulla da fare per l animale ..altrimenti lo dovete cedere alle associazioni ..voi perdete la proprietà del cane che verrà curato per poi essere pronto all adozione tramite canile ...

mi spiace ma questo dice la legge ...magari ci fosse la mutua per gli animali in base al reddito ! non sarebbe male visto i costi smisurati dei medici veterinari ..però a oggi non è così..quindi chi sceglie di avere un animale domestico deve sapere dall inizio che tutte le spese mediche saranno a suo carico ...

discorso diverso se il cane lo adottavi dal canile ..dove magari potevano chiudere un occhio e farti passare il cane come di loro proprietà dal loro medico veterinario e allora magari riuscivano a non farti pagare il veterinario (le medicine però le dovevi pagare cmq tu)..mi dispiace ...se vuoi prova a contattare le associazioni ma non servirà a molto ..ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.