Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiStati UnitiNew York City · 9 anni fa

Vorrei fare un viaggio a New York e mi servono alcune informazioni..grazie?

Mi sapere dire qual'è il miglior periodo per fare un viaggio a New York(precisamente Manhattan) per risparmiare sui biglietti e tutto ? E se sapete qualche sito internet dove si risparmia davvero per i biglietti ed è sicuro? Ogni informazione è utile,grazie mille.

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

EDREAM e KAYAK sono affidabilissimi, qui di inaffidabili ci sono solo agenti di viaggio che sparano ca##ate per lucrare sulla buona fede della gente...

Per risparmiare bisogna tenere sotto controllo tutte le compagnie che fanno voli intercontinentali, e attendere che esca qualche offerta. Ovviamente bisogna partire in periodi di bassa stagione, come la prima parte dell'anno, o Ottobre fino a metà Novembre. Poi ci sono tanti piccoli accorgimenti per risparmiare su tutto, dall'hotel al mangiare allo shopping, qui trovi tanti suggerimenti e discussioni a riguardo, http://www.usaontheroad.it/ ma anche su answers se leggi le domande vecchie.

• RosaL.
    Lv 7
    9 anni fa

Il periodo in cui un viaggio a NYC di solito costa meno è gennaio (dopo il 6) e febbraio. Puoi trovare qualche offerta anche per novembre, a volte.

Non c'è un sito internet dove i biglietti aerei costano meno. I biglietti hanno un prezzo fissato dalla compagnia aerea, per cui di solito il sito che alla fine ti fa il prezzo migliore sarà il sito ufficiale della compagnia aerea. Non bisogna farsi ingannare da siti che sparano cifre inferiori... perché se procedi nell'acquisto vedrai lievitare quel prezzo a livelli molto superiori a quelli della compagnia aerea.

Di solito quando escono le offerte sono per voli a due mesi di distanza, circa. Ma non è una regola universale... Già ora si trovano prezzi convenienti per metà gennaio, per esempio, intorno ai 450 euro a/r da Roma (con la United)

http://www.skyscanner.it/voli/rome/nyca/130111/130...

Per trovare i prezzi, puoi controllarli periodicamente usando un motore di ricerca come SKYSCANNER. Un prezzo particolarmente basso per un volo con orari "umani" durterà poco, per cui bosgna essere pronti ad acquistare il più presto possibile.

Se ti serve anche l'albergo, puoi provare a vedere i prezzi su Expedia, che fa sconti sugli alberghi se acquisti anche il biglietto aereo.

Bisogna sempre fare attenzione comunque a ciò che si acquista: attenzione agli orari di partenza e arrivo, attenzione al numero di scali, alla durata degli scali, agli aeroporti utilizzati, eccetera.

• 9 anni fa

manhattan ?? ci vai giu' pesante !!! new york è una citta' costosissima e ti puoi fidare visto che ci ho vissuto per un bel po' !!! cmq il periodo migliore è decisamente la primavera perchè comunque new york ha un'inverno molto rigido molto spesso cn neve ... mentre l'estate è umidissima. i voli per gli usa normalmente conviene prenotarli sempre 5-6 mesi prima anche se la data prescelta è alta stagione. di solito prenotandoli con questo largo anticipo un biglietto a/r lo puoi pagare anche 650 euro ... poi più tardi a prenotare aspettando e avvicinandoti alla data che hai scelto piu' aumenta il costo. ad esempio se prenoti ora per marzo o aprile un biglietto lo paghi 600- 700 euro, se invece lo prenoti a gennaio per marzo o aprile costerà almeno 200 euro in piu'. ti consiglio il sito che uso io per controllare i voli, le compagnie, e i prezzi si chiama SKYSCANNER . ovviamente se hai intenzione di andare negli usa roma e milano sono le migliori citta' di partenza perchè i biglietti aerei per gli usa costano di meno partendo da roma e milano.

• 9 anni fa

Ovviamente devi andare in bassa stagione, quindi novembre ma non quando c'e' la maratona, o dopo gennaio fino anche ad aprile maggio. Chiaramente pagherai 400 500 euro minimo andata e ritorno. A meno e' impossibile, anche se ho sentito di offerte a 350 dollari. Io li compro su http://www.edreams.it,/ e mi trovo molto bene, anche se la loro fee la inseriscono dopo, quindi scopri alla fine che il prezzo e' un po' piu' alto (ma magari fanno tutti cosi', e io non lo so). A New York risparmiare e' un parolone, nel senso che in media si spende tanto. Per gli hotel devi andare fuori manhattan, sinceramente bronx, harlem, queens, perche' a Manhattan costano almeno 200 dollari a notte, tranne se trovate offerte. Io uso http://www.booking.com./ Per quanto riguarda invece cosa fare a NeW York, se vuoi risparmiare un po' su tutto ti conviene comprare il citypass che ti costa 89 dollari, e ti permette di vedere 6 attrazioni tra cui il moma. Io l'ho comprato con http://www.volatour.com./ poi ovviamente se vuoi risparmiare sul cibo, ci sono tante possiblita' in citta', dalle pizze ad un dollaro, al pollo e riso di 6 dollari che riempie, all'hot dog sempre a un dollaro, ovviamente qualita' non delle migliori. Ti consiglio comunque anche un tour della citta', ti costa 59 dollari con volatour, ma almeno in mezza giornata hai un panorama completo della citta'. Oppure perditi da sola per le sue strade, come ho fatto io.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Disgraziatamente "per risparmiare sui biglietti e tutto" la cosa migliore è starsene a casa, non per cattiveria, ma proprio perché non vale la pena, e te lo dico dopo esserci stato 4 volte.

Per "Contenere i costi" espressione simile ma al contrario di quella di prima che consente una certa elasticità, prova a vedere tra le varie agenzie cosa propongono per il febbraio come pacchetto completo: è un periodo di magra, ed i prezzi sono abbordabili.

Ad oggi un volo e 15 gg d'hotel si hanno con meno di 1200€, adiirittura meno di mille in una occasione.

Una "buon posto" per due settimane va a 2000 circa. Queto in rete, spesso le agenzie anno cose ancora più economiche, magari sono solo 3 giorni ma a te bastererebbe.

• 9 anni fa

Ciao sono agente di viaggio e di che se ne dica, il vero risparmio che fai con i biglietti aerei lo fai con le low cost, n on con i voli di linea che spesso sono charterizzarti ed hanno costo più bassi dei listini

io spesso mi trovo gente che compra biglietti on line e viene da me a dirmi..aiuto... :-9

Un viaggio aereo dipende sempre dal periodo, il perido migliore è anche nel mese di ottobre novembre o marzo .. ti lascio info sulla fima se mi vuoi mandare mail..a presto..ed attento a siti come edreams o kayak... spesso non sono affidbili.

Fonte/i: AGENZIA DI VIAGGI MISTERHOLIDAY FIRENZE 0550117964 firenze@misterholiday.it
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.