Grace ha chiesto in SaluteSalute della donna · 8 anni fa

come spronare i colleghi a un'igiene personale?

Ciao a tutti! Nel mio posto di lavoro siamo quasi una trentina di persone, tutte donne, ma con un serio problema. all'inizio credevo che il problema riguardasse solo una collega vicino a me e con finestre aperte, battutine e deodoranti si cercava di sopravvivere. Ora si è invece scoperto che non è un problema che riguarda solo una. Una ragazza un pò troppo sincera è scoppiata ad urlare dicendo che non se ne poteva più! Da qui la caccia ai puzzoni, perchè in uno spazio piccolo è difficile puntare il dito (anche se non cosi' tanto)

Non sto qui a dirvi a dettagli, a elencarvi le parti del corpo dal quale esce il tanfo che mi travolge, ma stavo solo cercando un decalogo o un cartello o qualcosa di simile da appendere per spronare tutti a lavarsi di più.

La mia idea era quella di creare un ambiente più sereno dove uno si senta tranquillo a chiedere in prestito un deodorante spray o a portarsi una saponetta senza temere giudizi, perchè siamo tutti umani, con fisiologie diverse e abitudini diverse. dobbiamo solo convivere parecchie ore tutte assieme, ed ora che arriverà l'inverno nemmeno le finestre aperte potranno salvarci!

una ragazza per esempio mi ha già confessato che sta cominciando a impegnarsi di più per quanto riguarda almeno i capelli (che è comunque l'ultima cosa) ma che le puzzano sempre.

quindi una lista di buone abitudini, anche con riferimenti medici perchè no, o qualcosa tipo quelli che si vedono nelle palestre....dove lo posso trovare? è inutile dirvi che serve abbastanza urgentemente...

grazie mille!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Non dirmi nulla, lo stesso avviene ovunque. Soprattutto alitosi. Sembrano aver mangiato carne putrefatta. D'estate è il delirio, tra sudore di ascelle, piedi e bocca. Poi ci sono gli irriducibili, che non si lavano per giorni.

Che schifo!

Se trovate qualcosa rifai la domanda scrivendo "ecco qui il decalogo dell'igiene d'ufficio!". Comunque posso dirti che dovrebbe essere una norma scritta.

• ?
    Lv 7
    8 anni fa

i pare inverosimile che la gente non si lavi !!!!

Per carità, ti credo, ma non dovrebbe essere un decalogo per instillare nei colleghi l'obbligo ad una corretta igiene.

Ma questi hanno unn vita di relazione ? se puzzi, fai scappare chi è accanto.

L'igiene è una sentimento di rispetto verso il tuo corpo e nei confronti di chi ti è accanto.

Io detesto chi " fa il bagno " nel profumo

y

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.