secondo voi questo trucco è esagerato per1 12enne?

ciao a me questo trucco piace molto ma forse esagero visto i miei 12 anni vorrei un parere...dunque nll mia trousse c' è:

-fondotinta

-cipria

-fard

- mascara

-ombretto argento su tutta la palpebra

secondo voi vanno bene?cosa aggiungo o sostituisco?grazie baci

19 risposte

Classificazione
  • Celis
    Lv 6
    7 anni fa
    Migliore risposta

Non sono i prodotti in sè eventualmente ad essere esagerati ma il modo in cui li metti e soprattutto "quanto" ne metti, sta tutto nel dosare...

Xo il fondotinta alla tua età è troppo, non hai nulla da nascondere e anche se avessi qualche piccola imperfezione va bene così, è l'età e si è belle così...

Anche se secondo me è presto e dovresti proprio evitare, in alternativa ad un fondotinta metti una crema colorata...

La cipria va bene, serve a fissare il prodotto sul viso... Se hai problemi di lucidità usala, altrimenti lascia stare, va bene anche solo la crema colorata se la tua pelle è secca... Adesso in commercio ci sono anche le creme colorate con la finitura già opacizzata per pelli grasse/miste (da non prendere se hai la pelle secca)...

Il fard non ti serve, la crema colorata fa già trasparire il normale rossore delle guance... Eventualmente utilizza colori molto delicati, su un viso giovane stonerebbero colori troppo appariscenti...

Il mascara è meglio se lo prendi marrone o trasparente per il momento, ti posso assicurare che sta bene lo stesso ma su di te è più armonioso un colore naturale...

L'ombretto argento immagino non lo metterai a scuola però a 12 anni dovresti optare per colori più neutri: marrone chiaro, caramello, panna, rosa, verdino chiaro, pesca e altri colori che si fondono bene con un viso giovane...

Da aggiungere non c'è nulla, per me va bene così, c'è addirittura troppo... Non perchè ti punto il dito contro per via dell'età ma per il semplice fatto che tecnicamente parlando, il trucco non si sposa bene con il viso di ragazze così giovani... Lo dico perchè è il mio lavoro, non per altro e vedo come sta una ragazzina con il trucco, per essere più bella deve indossare meno cosmetici possibile...

A te starebbe bene qualcosa così vista l'età (evitando cmq il fondotinta):

http://static4.depositphotos.com/1011061/346/i/950...

http://us.123rf.com/400wm/400/400/malyugin/malyugi...

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTrPYNwHDh...

Mi raccomando, non mettere sempre il fondotinta, altrimenti ti rovini la pelle, allarghi i pori e li chiudi... Arrivata ad una certa età poi non lo metterai per scelta...

Il trucco, in particolare il fondotinta, serve a minimizzare i difetti e a nascondere le imperfezioni in molti casi ma a 12 anni di questi problemi non ne hai, siete più belle alla vostra età senza nulla sul viso se non un po' di ombretto e del lucidalabbra...

Cmq se ti servissero degli spunti carini per abbellire il trucco prova questi:

matita color burro o marroncina (mai nera così giovani) nella rima interna

pochissimo fard perlato sugli zigomi, serve a dare luce al viso (non andarci a scuola xo)

gloss rosato/pesca o burrocacao colorato

Sono spunti che puoi usare per completare il trucco, da non usare tutti insieme...

La regola che vale anche per le donne adulte è di non mettere in evidenza qualcosa se hai già risaltato qualcos'altro...

Spero di esserti stata utile, ciao ^__^

Fonte/i: Truccatrice
  • Anonimo
    7 anni fa

hai 12 anni dovresti essere molto acqua e sapone visto che a 12 anni nn c'è assolutamente niente da coprire...i brufoletti si infettano ancora di più cn terra fard cipria e cose simili...metti un bel lucido sulle labbra una bella matita intorno agli occhi e un bel mascara....le ragazze più semplici sono e meglio è...

• 7 anni fa

vista la tua età ti condiglio se vuoi di metterti il mascara ma tuuto il resto è esagerato...

• 7 anni fa

secondo me è un po' troppo carico..non metterti il fondotinta, a meno che non devi coprire gravi imperfezioni. Secondo me dovresti metterti solo un po' di mascara e la cipria

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

secondo me dovresti togliere fondotinta, fard e cipria e se proprio vorresti coprire gli eventuali brufoletti che hai ti consiglio una bb cream...il mascara va benissimo ma io terrei solo quello, senza ombretto..e poi un lucida labbra :)

hai tempo per truccarti di piu ;)

spero di esserti stata utile

kiss**

• Anonimo
    7 anni fa

Si secondo me è un po' esagerato, ti consiglio di usare un trucco semplice, con un ombretto sulle tonalità chiare, ad esempio rosa, oro da un bell'effetto

metti del gloss e se proprio vuoi un filino di matita nera.

anche perchè hai 12 anni,e non sta bene vedere una ragazza così giovane troppo truccata, finiresti per stonare e per dare un'impressione negativa. Fidati :)

• 7 anni fa

se non ne hai bisogno, nn usare fondotinta! non è che ci si deve truccare x forza.. Se hai problemi di pelle, allora va benissimo così.. magari evita l'ombretto argento.. Se nn hai problemi, usa solo un blush e un po' di mascara e un po' di correttore se hai le occhiaie o qualche brufoletto, ma poi basta :) ciauuuuuuuuuuuuuuuu

• 7 anni fa

Lascia perdere il fondotinta, sul serio!

Se cominci adesso, non smetti più: finirai per avere la pelle secca e rovinata prima dei vent'anni per colpa dei prodotti chimici contenuti nel trucco. (esperienza personale)

Limita il fard e l'ombretto a quando esci la sera, magari ad una cena o ad un compleanno!

Puoi usare, per il giorno, un pò di mascara, un lucidalabbra colorato ma senza brillantini, un pò più da "adulta" o un rossetto rosato, di quelli lucidi e, se proprio vuoi strafare, una matita colorata nella palpebra superiore (verde, blu, marrone, come la preferisci!). Non aver fretta di pastrocchiarti la faccia, hai ancora un viso fresco e privo di brufoli-macchie-occhiaie, perchè rovinarlo? :)

• Anonimo
    7 anni fa

Per me e' un po' esagerato dato che hai quattordici anni.. Potresti comunque tenere il fondotinta( a patto che tu ne usi poco), potresti tenere la cipria, poi potresti tirare via il fard e l'ombretto, eh potresti farti una riga leggera sotto l'occhio con una matita( o nera o colorata) eh poi in fine ti potresti mettere il mascara.. Secondo me staresti meglio! Spero di esserti stata D'aiuto:)

• betta
    Lv 4
    7 anni fa

dipende se sai mettere tutti questi trucchi... io ti consiglio di essere piu acqua e sapone possibile.. magari solo un correttore sui brufoli o sulle occhiaie dato che sei giovane.. io ti consiglio di non mettere ombretto argento ma solo un mascara e un ombretto super naturale.. :) ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.