cantina assorbire fumo circolazione aria profumi?

allora ho risistemato una cantina e ho messo televisore frigorifero tutto l'unico PROBLEMA è che c'è una finestra sola ed è molto piccola e tutti noi fumiamo sigarette quindi:1)si respira poco 2)ristagna mi servono idee di ionizzatori profumi oppure qualcos altro per far diventare sta cantina piu vivibile per respirare meglio e un buon odore...devo comprare qualcosa?(oggetti,tutto..)10 PUNTI AL PIU VELOCE CN LA MIGLIORE IDEAA......

(smettere di fumare mai)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

nella finestra se c'è il vetro , esistono degli aspiratori che tirano l'aria all'esterno che si inseriscono direttamente sul vetro ovviamente devi farci il foro sopra di esso, oppure ( ma è più costoso ) esistono dei depuratori d'aria che aspirano l'aria viziata e ne immettono di depurata , ci sono anche quelli con la funzione di ionizzatore oppure ventilatori.

Attenzione hai vicini che se ti vedono che vai su e giù per la cantina e in presenza di amici e sopratutto se sentono forte odore di fumo e altro genere possono farti la cattiveria di mandarti i vigili o ispettori che poi provvederanno a verbalizzare in quanto la cantina è al solo scopo di riporre materiale e biciclette e non per bivaccare , altrimenti bisogna denunciare il cambiamento d'uso al comune ma prima bisogna chiedere l'autorizzazione al condominio perchè tu porti all'interno del palazzo persone estranee e quindi si viola l'art. 626 c.p. ( violazione di domicilio condominiale ) e come vedi l'articolo è penale e si può incorrere anche in sanzioni di detenzione.

Se poi ti danno il permesso tutti ( sopra citati ) devi andare al catasto perchè ti aumenta la pianta catastale e i millesimi e quindi pagheresti di più nelle spese condominiali.

io quando abitavo in centro a Modena avevo una cantina che era 5 metri per 3 metri alta ad arco al centro 3 metri e avevo una sola finestra e ho fatto cosi:

aspiratore con tubo che buttava fuori l'aria dal finestrino, nel soffitto oltre alle luci psicadeliche , strobo e casse cerano due ventilatori piccoli, le pareti le avevo rivestite con la pellicola di alluminio e nella porta avevo messo un ventilatore in basso (facendoci ovviamente il buco) ma girava in senso contrario in modo da aspirare, poi ogni tanto accendevo l'incenso all'oppio o al sandalo che sono profumi che coprono i cattivi odori. non so se li trovi ma esistono piante mangia fumo, cioè attirano il fumo eliminando il cattivo odore.

Fonte/i: mie
  • 7 anni fa

Scusa è una cantina o un locale abitabile? Comunque vedrei bene un aspiratore, se necessario con un lungo condotto che lo colleghi all'esterno . Avresti aria vera, non camuffata da profumi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.