Mi date un consiglio?

Volevo chiedere un parere...o sia un consiglio...La mia piccola il 12 di ottobre compie 21 mesi...

Stiamo provando a togliere il pannolino...Ci abbiamo provato a 18 mesi,ma dopo 3 puppu fatte a terra mi sono arresa,perchè non avevo pazienza anche nel vederla molto piccola...ora che sono passati altri tre mesi,ho pensato di riprovarci,da me fa ancora caldo e quindi ci proviamo...

Volevo chiedere voi a che mesi avete tolto il pannolino ai vostri figli?? e come vi e riuscito?? in quanto tempo,come avete preso in mano la situazione,e come hanno reagito i vostri piccoli,io la stò prendendo come un giochino,però quando me la fa a terra a volte cerco di avere anche un tono autoritario...senza intimorirla...ma da noi i metodi antichi vanno ancora alla grande,..

Oggi e il 2 giorno senza il pannolino...ieri non e andata molto bene,oggi già meglio...mi ha fatto sia la cacca che la pìpì nel vasino...a volte si rifiuta...e la fa addosso,ma fino ad ora l'ha ft solo 2 volte...e tutte le altre volte nel vasino,io quando lei si rifiuta,la metto comunque sul vasino e le dico "ti do la cocacola" e magari lei mi risponde si ed io gli dico se mi fai la pìpì te la dò,e lei magari per averl la fa...ma sempre sotto forma di ricatto...secondo voi faccio bene anche così?? impara lo stesso?? consigliatemi un pò ...ci posso riuscire?? lei e una bambina molto sveglia,nell'ascoltarmi,nel parlare e nei comandi...spero che questa cosa aiuti...grazie di cuore a tutte...

1 risposta

Classificazione
  • Lena
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

ciao cara,io avevo aspettato la primavera per spannolinarlo,e ho iniziato dopo che a compiuto 2 anni a dire il vero e stato molto dura avevo 2 3 e anche 4 incidenti di pipi o cacca al giorno mi ci e voluto 2 mesi per farlo abituare del tuto,al inizio era piu pesante poi piano piano andava meglio,io lo mettevo ogni 30 min anche se lui diceva di no io lo mettevo comunque poi se la faceva va bene se no pazienza,poi lo mettevo ogni 1 ora e poi dopo 2 mesi di tanta pazienza a iniziato a dirmi da solo sia di giorno sia di notte non pensavo neanche che non gli dovrò mettere il pannolino anche di notte e stato lui da solo avere lo stimolo e svegliarsi anche di notte e dirmi mamma pipi,adesso sono passati 3 mesi dal spanolinamento saranno successi 4 5 incidenti in 3 mesi.dai tu provaci magari per te sara piu facile perché ogni bimbo e a se.ciao un bacione.

Fonte/i: lena e il suo pargolo di 2 anni e 5 mesi
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.