E' normale che un fotografo per un book fotografico..?

con circa 200 scatti chieda solamente 50 euro?

Premetto che l'ho già fatto questo book.. proprio ieri! Quindi escludete truffe o cose varie perchè l'ho già fatto ed è andato tutto benissimo. Però mi stupisce il fatto di aver pagato così poco sebbene fosse una cosa fatta bene, con tutta l'attrezzatura. All'inizio, prima di trovarci, il fotografo mi aveva detto che avremmo fatto circa 100 foto (per 50 euro) ma alla fine ne abbiamo fatto il doppio!

Ah e vorrei anche dire che non so andata io dal fotografo a chiedere di fare il book, ma è stato lui a contattarmi dal nulla

Aggiornamento:

Hai ragione Dex, la tua versione mi sembra quella più giusta:)

Comunque sia, anche per tutti gli altri, questo fotografo non è alle prime armi, ve lo assicuro! Ha MOLTA esperienza nel campo moda/spettacolo

Aggiornamento 2:

Ho indossato solo ed esclusivamente cose mie ed ho firmato solamente una carta dove autorizzavo la circolazione da parte sua di certe mie foto senza prima dovermelo chiedere, nel caso in cui avrebbe potuto trovarmi un impiego. Poi ho compilato un modulo lungo per modelle/i dove chiedeva di inserire tutti i propri dati fisici e le proprie preferenze.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!!!!

se è lui ad averti contattata, allora il prezzo è un prezzo di "favore", almeno credo, in quanto comunque si è preso dei soldi per un servizio che ti ha fatto si, ma se non fosse mai venuto a cercarti, non avrebbe incassato neppure un euro visto che tu, di tua spontanea volontà non saresti andata!!! In pratica è una tecnica commerciale, è pubblicità: lui ti fa una cosa quasi regalata, le tue amiche la vedono, se ne innamorano, la vogliono, vanno da lui a farsi fare il book e lui guadagna 100 euro ciascuna, ripagandosi largamente anche per il lavoro fatto con te!!!! ;)

....O almeno così credo!!!! :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa

Un fotografo com molta esperienza non si svenderebbe cosi. O ha molta meno esperienza di quello che tu credi, oppure le foto servivano a lui e invece di pagare una modella si e' preso 50 euro da te.

Nessuno regala niente

• oni
    Lv 5
    8 anni fa

ha MOLTA esperienza?

allora o siete amici e ti ha fatto un favore

oppure gli serviva una modella e invece di pagarla si e' fatto pagare

100 o 200 scatti conta poco

ne puoi fare anche 10000 ma alla fine quel che conta sono quei 5-10 scatti buoni

per curiosita'...hai firmato delibere o ti ha fatto indossare i vestiti di una particolare marca?

• hai firmato qualcosa?

se si gli serviva una modella e ti ha fatto pure pagare :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

è sicuramente un fotografo alle prime armi, che sta cominciando a fare book fotografici a poco prezzo, un pò per la ''poca'' esperienza, un pò per farsi pubblicità (sicuramente ti capiterà parlando con le tue amiche di dire che hai pagato poco il book,o se le metterai su internet ti chiederanno se sono interessate chi ti ha scattato queste foto e quanto ti sono costate, quindi è probabile che grazie al prezzo ridotto possa farsi una sua clientela)

ciao :)

• 8 anni fa

Se ti sembra così strano dagliene di più, a seconda di quanto ti sembra giusto: lui è contento e tu hai meno dubbi.

• 8 anni fa

Meglio, no? L'importante è che ti abbia fatto belle foto :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.