Truffa su ebay, sapete aiutarmi?

Salve, circa 3 settimane fa (esattamente l'11 settembre 2012) ho acquistato un prodotto Apple su ebay che ho pagato ben €399,00.

Nella descrizione c'era scritto che non accettava la restituzione.

Prima di acquistarlo avevo parlato via mail con il venditore e lui mi aveva assicurato che si trattava di un prodotto originale Apple e che aveva la presa dello spinotto della corrente adatta all'IItalia (l'oggetto veniva dalla Cina).

Quando però l'ho ricevuto l'oggetto era falso, scritto in cinese e la presa non andava bene per l'Italia.

Così il 23 settembre 2012 ho aperto una controversia dicendo che l'oggetto appunto non era conforme alla descrizione e che volevo il rimborso e il venditore aveva 10 giorni di tempo per rispondere. Ora sono passati questi 10 giorni ma lui non mi ha ancora risposto, in più dice che questo venditore non è più un utente registrato.

Allora vorrei sapere, è opportuno che io chiuda la controversia segnalandolo al team di sicurezza ebay o dovrei denunciarlo alla finanza?

La finanza può risalire alla persona anche se l'account è chiuso? Io comunque ho il suo codice fiscale.

Grazie in anticipo gente!

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ciauu! bhe si tieni tutto e nn eliminare niente..anche se nn è un utente registrato nn la farà franca (il codice fiscale e un altro po di roba saranno falsi o di gente defunta),ma la poli postale arriverà alla persona fisica,ci mettono un bel po..ma ce la fanno..anche se Ip è proxato..anzi speriamo che lo sia stato...e più facile rintracciarli :) e meno male!denuncia alla finanza e poli postale..(anche se sarà la finanza stessa a girarla). ciauuu!

Fonte/i: fab.d@libero.it tranq nn disturbate..la lascio apposta per le emergenze ;) RICORDATEVI DI METTERE IL PUNTEGGIO ALLA FINE..poi nn lamentatevi se nn vi rispondono...
  • 8 anni fa

Ho avuto lo stesso problema con una racchetta da tennis falsa pagata molto , io ho denunciato alla finanza e sono stata rimborsata

• 8 anni fa

la controversia a questo punto non serve , se non è più registrato ebay non gli fa niente,ma lasciala aperta non si sa mai , la denuncia la puoi fare forse se ce ne sono tante nei suoi confronti lo fanno qualcosa , ma ho dei dubbi , conoscendo la giustizia italiana !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.