Sogni strani non ne capisco il significato?

Protagonisti dei sogni siamo una mia amica e io:

1)Ho sognato di essere con questa mia amica al supermercato, lei si ferma un attimo a chiedere una cosa a una commessa, poi dopo la scena cambia e mi ritrovo con lei in una camera d'albergo, lei sul letto con un vestito bianco.

2)Sono sempre con la mia amica (lei è vestita elegante), è una sera d'estate, scendiamo da un autobus nei pressi di piazza di Spagna, ci ritroviamo in una gelateria seduti a un bancone dove si posso scegliere i gelati, ne vorrei prendere uno, ma passiamo il tempo a parlare, poi mi giro verso la cassa e vedo che ci sono un sacco di orologi a pendolo.

3)Sogno di dovermi sposare (la sposa nel sogno non si vede) i testimoni di nozze sono la mia amica e Colin Firth (si l'attore non so perché), siamo a casa mia e lui si complimenta per la mia biblioteca. In chiesa decido di non sposarmi.

Se può aiutarvi posso dirvi che è un'amica più grande di me (a me lei piace, ma la vedo come un'amica), un medico conosciuto tre anni fa durante un day hospital, ne è nata una bella amicizia condividiamo passione per i libri e la musica classica.

Grazie in anticipo per le risposte.

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

dimostrate di essere un uomo modello, anche io ho la passione per la letteratura e la musica classica... Anzi, per il classico in generale, basti dire che preferisco l'orologio da tasca a quello da polso.

Tra uomo e donna non può esserci amicizia, lo diceva anche wilde. è chiaro che sei in qualche modo attratto da lei, ma le informazioni sono scarse.

Le informazioni sono sufficienti a capire che c'è un'intesa psicologica, perché parlate molto nei sogni (mi piacerebbe sentire quei discorsi insensati XD), capisco che ti piace il classico (gli orologi a pendolo), e la cultura, cultura di cui fai motivo d'orgoglio e che subconsciamente ti fa ritenere superiore ad altri ignoranti (la biblioteca).

Tra tutti e tre i sogni, il punto più interessante è indubbiamente la presenza di lei come testimone assieme all'attore... Un attore? Nel sogno? O cielo, incredibile XD

come dicevo, tra uomo e donna non può esserci amicizia... Molto semplicemente, perché prima o poi penserai di fartela. Easy. è chiaro che, non so se a livello conscio o subconscio, questo pensiero già lo hai (la camera d'albergo, lei sul letto).

Capisco anche però che rinneghi questo pensiero. Al tuo matrimonio non c'è alcuna sposa... La tua amica c'è, ma tra i testimoni. Perfetto simbolo del non accettare la questione: c'è al tuo matrimonio, ma non nella situazione in cui vorresti istintivamente, per cui la tua ragione la mette lì, presente ma lontana... Ma chiaramente non c'è alcuna altra sposa.

Questa è la mia idea.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.