Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Jennifer C ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 9 anni fa

Grassa, brutta, triste e sola?

Non riesco più a riconoscermi. Fino a 2 anni fa potevo quasi definirmi contenta del mio aspetto, appagata dai rapporti con i miei amici. Mi sentivo serena.

Oggi non riesco a guardarmi allo specchio perchè mi vedo brutta, la più brutta di tutto il mondo e grassa, terribilmente, estremamente grassa. Due anni fa mangiavo di tutto e perdevo peso. Oggi mi limito a mangiare come un uccellino ed ecco che ingrasso. Non riesco più a relazionarmi con nessuno, sono sola. Avrei voglia di vivere una storia d'amore come tutte le altre e mi sento uno schifo perchè non riesco a trovare nessuno che voglia amarmi.. Oggi non riesce ad entusiasmarmi nulla... Ho iniziato l'università ma mi sento soffocare quando mi trovo lì,mi sento un pesce fuor d'acqua mentre guardo i gruppetti che si sono formati. Mi sento come se fossi io da sola da una parte con tutto lo sfondo scuro e cupo, con la nuvoletta di pioggia, come nei cartoni animati e loro con il sole, gli uccellini che cantano, i fiori e l'arcobaleno.

Non riesco a relazionarmi con i ragazzi, mi infastidisce anche solo essere guardata mentre prima riuscivo a legare più con loro che con le ragazze... Eppure vorrei sciogliermi, poter ricominciare a vivere, anche perchè c'è un ragazzo che vorrei tanto conoscere.

Come faccio ad uscirne???? Aiuto!!!

Aggiornamento:

Caro Criceto ******** hai mai pensato che chi scrive domande del genere forse esprime un disagio vero e proprio e che forse le tue risposte tanto insensibile quanto stupide posso fare male???

Non capisco perchè uno debba rispondere per forza solo per il gusto di prendere due punti. Ci sono un sacco di domande in giro...

E se io, sentendomi debole e tremendamente vulnerabile, decidessi di seguire il tuo "consiglio"? Ti sentiresti altrettanto forte caricandoti il peso di una vita umana sulle spalle?? Vedere i problemi degli altri e farci una battuta tanto orribile... Che cuore, che solidarietà...

Aggiornamento 2:

Ciao Melissa. Io c'ho pensato a farmi avanti ma ho paura di non essere in grado di sopportare un "fallimento". Ho paura di sentirmi peggio... Ma nello stesso tempo ho paura di restare fossilizzata in questo limbo... Mi sento malissimo.

Aggiornamento 3:

Ciao Melissa. Io c'ho pensato a farmi avanti ma ho paura di non essere in grado di sopportare un "fallimento". Ho paura di sentirmi peggio... Ma nello stesso tempo ho paura di restare fossilizzata in questo limbo... Mi sento malissimo.

Aggiornamento 4:

Io ho provato a cambiare qualcosa,adesso per esempio mi trucco un po' di più rispetto a prima, ho cambiato abiti, ho schiarito i capelli e li ho tagliati ma non riesco a sentirmi bene. Mi guardo allo specchio e mi sento vuota, mi sento brutta, mi sento sola. Continuo a frequentare l'università anche perchè i miei genitori hanno fatto sacrifici perchè nemmeno io potevo frequentarla, solo che mi sono cercata un lavoretto che mi permette di comprare i libri e qualcosina per me quando ne ho voglia.

Mi sembra che niente mi stia bene. Sto seguendo una dieta non esattamente ferrea ma nemmeno così ricca... Mangio poche cose già di mio e mi sto limitando. Corro molto perchè mi aiuta a sfogare il nervoso però nei momenti cupi e buio come questi so che avrei bisogno di un biscotto al cioccolato o di una fetta di dolce però non mi avvicino nemmeno alla dispensa. Resisto e mi sento peggio... Sono un fallimento...

Aggiornamento 5:

Tipostrano io non ho mai detto che mi sento brutta perchè sono grassa ne tanto meno che le ragazze grasse sono brutte. Per favore atteniamoci a leggere quello che c'è scritto. Non mi va di essere accusata anche di una cosa così brutta.

Io mi vedo brutta e mi vedo grassa ma non mi vedo brutta perchè sono grassa. Ci sono un sacco di ragazze rotonde, curvy, che sono bellissime, con un bel viso, un bel corpo e con una capacità di valorizzarsi che invidio molto. Io non riesco a trovare niente di bello in me, da qualche tempo ho iniziato a vedermi brutta anche dentro, come persona, non solo esteriormente. Mi sento poco apprezzata da me stessa e la cosa mi sconvolge, mi intristisce, mi fa sentire uno schifo non riuscire ad amarmi,pensare che non c'è niente di bello in me è orribile. Lo è di più averne preso coscienza e non riuscire a cambiare atteggiamento. Ovviamente andare in giro per negozi non mi aiuta visto che i vestiti sembrano molto più piccoli ogni anno che passa... Ma voglio

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non so quanto posso esserti di aiuto ma ti dico la mia.

Con la forza di volontà, è difficile ma puoi riuscire a perdere peso...

All'inizio magari non andare a correre ma semplicemente a camminare.

Già quello ti farà perdere peso e unito al cercare di mangiare meglio sicuramente riuscirai nel tuo intento.

Però ti dico un'altra cosa.

Hai affermato che le ragazze grasse non sono belle.

E' sbagliatissimo. A me ad esempio non piacciono le magre, le veline, le belen. Io vado matto e non scherzo per le ragazze grasse o obese se hanno il fisico a "pera".

Mi piacciono da matti... E come me è così per molti, solo che io ho il coraggio di scriverlo e non me ne frega niente se quelli che vanno dietro alle modelle mi prendono per matto. Non lo sono, vado semplicemente contro corrente.

Ti assicuro che ci sono forum e comunità dedicati a chi come me ama le curve e non le ossa.

In sostanza, se vuoi dimagrire fallo, è giusto che ogni persona sia felice. Ma se ti consideri brutta solo perché sei grassa sbagli! Per alcuni magari lo sei, ma per altri sei bellissima proprio così, con le tue forme morbide.

E per tutto il resto... per il fatto che non riesci ad integrarti ti assicuro che il problema è nella tua testa. Devi sbloccarti e vedrai che non ci saranno problemi.

E poi comunque ci vuole tempo per formare nuove amicizie, piano piano vedrai che riuscirai. Cerca di avere però più fiducia in te.

Fonte/i: Parere personale
  • 9 anni fa

Pensa che ci sono ragazze, come me, che vorrebbero tanto andarci all'università...ma non possono perchè i miei non possono pagarmela :( son dovuta andare a lavorare...ed ora forse l'anno prossimo la faccio...

Ricorda che: IL SEGRETO PER PIACERE, E' PIACERSI.

Truccati, sistemati i capelli, e sorridi se ti parlano. Sii solare :) E chiedi alle ragazze del tuo corso gli appunti, in questo modo comincerai a legare :)

Buoa fortuna :)

• Beh, forse se vuoi dimagrire di certo non puoi mangiare poco, come un uccellino, ma mangiare nutriente e sano, di sicuro niente pasta, niente pane e né carboidrati, però può darsi che te sia intollerante ad alcuni cibi che stai mangiando fin'ora devi fare un'analisi del sangue per queste tipo di cose, che non so quanto costino, se vuoi una dietà adatta a te, vai da un buon dietologo e fai eserizzi, per gambe e per levare cellulite e addominali e un po di corsa oppure se pratrichi uno sport che ti fa lo stesso lavoro della corsa, meglio così ad esempio qualsiasi attivatà come, calcio femminile, palla a volo, ed altre ancora... anche se adesso non ti dico tt quell cose che devi fare per dimagrire perché sono stanco. In tanto ti dico cos'è che stai passando, sei in forma di miglioramento, ti vedi allo specchio e ti dici che non ti piaci, perché le altre persone sono migliori di te, e le vedi più in linea e a questo punto te ti scocci, e ti fai tutto un argomento su come dimagrire, per far colpo alle tue amiche e per quel ragazzo, ricorda che se fai una dieta per qualke obbiettivo avrai un motivo in + per dimagrire, etc... ed in quel punto ti metti a fare una dietà adatta a te, così dimagrirai e ti vanterai e sarai dinuovo come prima

Fonte/i: Mi è successo la stessa cosa a me (se vedi degli errori ortografici fottetene!) xk sn stanko lol
  • 9 anni fa

Devi prendere un pò di tempo per te :)

metterti allo specchio fare un elenco di tutto ciò che non ti piace di te :)

E' normale quasi tutte le donne non si piacciono completamente...

Non ti piace il tuo fisico? Vai in palestra dieta equilibrata senza esagerare ovviamente..

Poi una donna per cambiare inizia sempre dai capelli :)

Cambia tagli fai un colore diverso o delle meches :) credimi aiuta tantissimissimoooooo

Fatti un guardaroba nuovo :) insomma cerca di dedicarti piu tempo a te stessa.. cerca di amarti..

perchè il segreto del piacere agli altri è piacere prima di tutto a se stessi. :) Baci tesoro <3

Fonte/i: mie
  • 9 anni fa

devo cominciare a prendere coscienza di te stessa...non pensare di essere brutta perchè non lo sei..impara ad avere più autostima, aiuta molto;

per quel ragazzo, fatti avanti, al limite non sarà interessato, ma i pesci sono tanti ;)

• Anonimo
    9 anni fa

accendino+tanica di benzina

potrebbero aiutarti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.