ragazze metodi per ammazzare un pollo?

come fate? l avete mai fatto?

11 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

devi "sgozzarlo" tenendolo a testa in giù e usando un coltello tipo quelli a serramanico (molto affilato e non troppo largo)! Comunque, ci vuole esperienza sia per far soffrire il meno possibile il povero pollo e sia perché devi prendere la vena del collo che, a testa in giù, lo farà morire per dissanguamento in poco tempo... Io lo vedevo fare a mia nonna e anche mia madre che mi spiegava l'importanza di questa operazione: il fatto è che meno sangue resta in circolo e meglio è per l'alimentazione! Il perché scientifico non lo so ma, in effetti, ho visto che la stessa pratica, per lo stesso motivo, viene eseguita quando si uccidono conigli, maiali, ecc... Le differenze maggiori, invece, si hanno per quanto riguarda la pulitura dal piumaggio o dalle pelli! Infatti, per il pollame, si prepara subito un recipiente (un calderone o simile) con acqua che si tiene a bollore, e, dopo un po' che si è lasciato scolare il sangue si procede con lo "spennamento" immergendo per pochi secondi le carni nell'acqua bollente...Poco da non far si che si possano scottare le carni all'interno e abbastanza da trovare più facilità nel tir via le piume.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

co cococosa?

• 7 anni fa

Gli tiri il collo, e la cena è servita

• 7 anni fa

Non avrei il coraggio ....poi nn lo farei mai ! povero pollo :((((((

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • t3o
    Lv 7
    7 anni fa

nooooooooo

• 7 anni fa

domandone della settimana

• Non farlo povero pollo :(

Fonte/i: CiAo!!!
  • 7 anni fa

Mia nonna lo faceva di quando in quando, se hai un pollaio dovresti già saperlo fare, se non hai un pollaio ..... Non ti serve sapere come si fa....e comunque macellare polli, conigli, tacchini , pecore ecc ha perso per i piu l'accezione originale del gesto , ossia preparare il cibo per il giorno di festa.

Adesso usa andare al supermercato , meno sano, piu comodo e certamente meno laborioso.

Dimenticavo si l' ho fatto in diverse occasioni parecchi anni fa insieme a mia mamma nell'orto vicino casa, in modo veloce e il meno cruento possibile.

• Kylar
    Lv 4
    7 anni fa

Io non l'ho mai fatto ma l'ho visto fare. Gli tagli la testa e lui continuerà a muoversi schizzando sangue e sbattendo da tutte le parti finchè non cade a terra stecchito. Immagini agghiaccianti a mio parere ma addirittura c'è chi lo trova divertente.

• 7 anni fa

Fagli vedere Suicide Mouse

Fonte/i: Topolino
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.