Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

Buona sera ragazzi,ragazze,giovani,giovane,vecchi e vecchie io sono molto giovane e volevo parlarvi del fumo ?

Buona sera ragazzi spero ci sia un po di gente che mi capisca al volo.Bene io mi chiamo Kevin e non voglio aggiungere altri dettagli perchè posso farmi riconoscere...Abito a Genova e ho incominciato a fumare già da due mesi ... Ho dimenticato la mia età io ho 13 anni ormai quasi 14.Tutto è iniziato con dei semplici tiri ed ora e iniziato con veri pacchetti per fortuna ho buona volonta e riesco a resistere per riprendere il controllo. So che il fumo fa molto male e io ne sono consapevole e quindi non scrivetemi caz..zate del genere scrivendo '' Il fumo fa male '' per guadagnarvi 2 punti della mi.n..chia quando potete capirmi e guadagnarvi 10 punti. Ho iniziato con le ''Wiston Blue'' Fumandone dalle 3-4 al giorno poi ho preso una certa simpatia per le ''Chesterfield Red'' che ho amato anche se sono molto pesanti dalle 4-6 ... Un giorno ho pensato la mia vita ai 40-50 e ormai io non voglio dire di averci preso il vizio ma di sera quando sono a casa e non posso fumare a causa della non consapevolezza dei miei genitori ci impazzisco. Ora ho iniziato con le ''Camel Activate'' che sono buone perche sono si pesanti, nei giorni che sono nervoso ma leggere con un click nei giorni che mi voglio rilassare. Fumare una caramella all eucalipto è la stessa cosa. Fumare è iniziato con una compagnia sbagliata ma che ci posso fare son cresciuto con loro e poi anche i miei nonni hanno passato questa '' Crisi Del Ribelle Adolescenziale'' il CDRA mi piace chiamarlo cosi con gli amici .. Io di certo devo ancora crescere... Il mio sogno è essere un grande tatuatore... Ecco la mia domanda non è del tutto una domanda volevo solo vedere chi ha la mia stessa età e mi capisce e chi è gia maggiorenne o piu grande che ha iniziato anche a lui in giovane eta e mi piacerebbe che mi raccontavaste le vostre prime volte da ragazzini i trucchi che usavate per non essere scoperti , cosa fumavate e quante mi piacerebbe vedere quanta gente riesce a capirmi e a non farmi sentire l unico con questo difetto mio .. Sera e grazie ( Se lo avete fatto ) di aver letto fino alla fine.. Rispondete e guardate il mio profilo sto dicendo la verità ... Rispondete e se volete mettete speciale . Numerosi

Aggiornamento:

Ho 2 profili e ho sbagliato profilo se volete credermi e averne la certezza ditemelo che ve lo linko ;)

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ho 19 anni, ho fumato la mia prima sigaretta - una Chesterfiel Blue - il 17 ottobre 2009 (lo ricordo, perché l'ho scritto sul mio diario segreto ahah), a 16 anni. Premetto che prima di allora, ero sempre stata una ragazza con la testa sulle spalle, non avrei mai pensato di fumare e, per di più, criticavo chi lo faceva. Fatto sta che, quel pomeriggio, passato con le mie migliori amiche, ha dato inizio alla mia "carriera" da fumatrice. Ricordo che la sera stessa, ho comprato un pacchetto da 20 di Philip Morris perché - nonostante fossi consapevole che fumare fa male - quel primo tiro, mi era piaciuto, mi aveva fatta sentire più grande, più matura e indipendente. Non lo so, ero libera. Per i primi mesi fumavo alla càzzo xD, nel senso che non buttavo giù il fumo e di conseguenza l'unico risultato era quello di tornare a casa puzzando come una ciminiera. Appena arrivavo, mi lavavo le mani - prestando attenzione specialmente alla destra (quella con cui tengo in mano la stizza) - perché sapevano di fumo e ci spalmavo addirittura della crema profumata. Dopo un po' di tempo, ho "imparato" a fumare... ricordo che le prime sigarette sono state allucinanti, avevo degli svarioni assurdi (cosa dovuta probabilmente al fatto che fumavo lucky strike rosse, che sono abbastanza pesantucce). Ora, a distanza di tre anni, ti dirò, non sono eccessivamente dipendente dal fumo. Ti spiego: posso stare settimane, addirittura mesi, senza fumare e sto benissimo. Per di più, mi accendo la sigaretta quando sono in compagnia, altrimenti riesco a farne a meno. E - credimi - non ho mai fumato poco! Secondo me è una questione psicologica, più che fisica, almeno per me. In ogni caso, ti consiglio di smettere, perché sei davvero giovane e non ne vale la pena. Fa malissimo e poi ci sputtani una marea di soldi!

• 8 anni fa

Eccomi qua questo è il mio secondo f.ottutissimo profilo.

• 8 anni fa

Sempre odiato il fumo, ho 20 anni e non ho mai pensato di fumarne e non ne ho fumata mai nessuna forse 1 massimo 2 tiri ma senza aspirarla in più con il costo che hanno smetterei già solo per quello!

Io ho risposto alla tua domanda ma avrei dovuto semplicemente inserire il link della mia come hai fatto tu, si chiama spam lo sai? leggi le regole di yahoo se continui farlo di bloccheranno l'account.

• 8 anni fa

Ho 20 anni, fumo da quando ne ho 14. La mia esperienza è similissima a quelle già scritte sopra, quindi mi sembra un pò ripetitivo scrivere anche la mia. In 6 anni non ho mai provato a smettere, mi sono sempre detta che se non si ha un motivo serio, è inutile farlo perchè di quando in quando ci ricadi nuovamente. Fino a qualche mese fa fumavo un minimo di 10 sigarette al giorno, ma potevo anche arrivare a 20, non ho mai superato il pacchetto intero fortunatamente. Da Agosto però, sto tentando di smettere. Fumo molto di meno, ora un pacchetto da 10 mi dura anche 3 giorni. Il fatto è che, o si smette del tutto o è meglio non farlo e basta. Io stessa sto sbagliando a diminuire le dosi, questo non serve a niente anche perchè la dipendenza rimane. Ieri mi sono imbattuta in un video. Intero dura un'ora ma mi sono ripromessa di vederlo tutto, dato che ne ho visti solo 10 minuti. Da quel poco che ho visto, già mi è stato di grande aiuto! Ti fa capire cosa provoca la sigaretta e se lo ascolti attentamente sono praticamente certa che smetterai. Te lo linko qui sotto :)

So che lo avrai sentito dire a destra e a manca, ma credimi, il fumo non serve a NIENTE! Se potessi tornare indietro non rifarei mai il mio primo tiro, lo giuro sulle cose che ho di più care.

Non sprecare salute, denaro e tempo per le sigarette. Fidati, tutti ti darebbero questo prezioso consiglio ;)

http://www.youtube.com/watch?v=ruAFPTvFh8g

Youtube thumbnail

(questa è solo la prima parte, vedi anche il resto. E' vero dura un'ora, ma sarà un'ora della tua vita usata bene, fidati)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Ho 20 anni, quasi 21, e fumo da quando ne avevo 13..e mi sento cmq di doverti dire che se puoi, cerca di non fumare.

E' davvero brutto essere dipendenti da qualcosa..

La mia esperienza? Ho iniziato x fare la fìghetta, purtroppo anche se stupido è la verità. Non aspiravo nemmeno i primi 3 o 4 mesi ahahah.

Di sigarette ne ho cambiate taaante! Camel light, chesterfield rosse, marlboro light a volte rosse, pall mal rosse, lucky strike rosse, tabacco pueblo, tabacco lucky strike quello che fumo attualmente!!

Che altro dirti, ho sempre portato le sigarette con me per paura che mia mamma me le sgamasse nella borsa..Cercavo di mangiare gomme o caramelle prima di andare a casa, e di lavarmi sempre le mani! E soprattutto cercavo di non fumare col giubotto addosso perchè poi la puzza sui sentiva tanto. Ora? Mia mamma ancora non lo sa, penso xD Alcuni zii mi hanno scoperta eheh. Purtroppo non so come reagirebbe mia mamma x questo non glielo dico.. Però non mi preoccupo più se puzzo di fumo o meno..

ciau!!

• 8 anni fa

è-é.........mhh bhe anche io ho 21 anni e fumo dalle medie, dico che fumare fa male e sicuramente uno se ne accorgerà con il tempo ( io ad esempio ora faccio più fatica a correre ecc ) comuqnue a me fumare piace è un passatempo una compagnia...la meglio cosa da fare sarebbe fumare si ( am poco ) ciao....io fumo il tabacco in scatole anche perchè costa mene ciao ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.