promotion image of download ymail app
Promoted

pidocchi, come eliminare lendini e pidocchi?

neanche iniziata la scuola e mia nipote si è beccata i pidocchi, abbiamo trovato nella sua testolina solo le lendini, abbiamo usato uno shampoo delle farmacia e il pettinino ma io ho il terrore dei pidocchi..

potreste consigliarmi qualcosa di veramente efficace che non solo faccia scivolare via le lendini ma che impedisca al pidocchio di tornare ?

qualcosa che il pidocchio non tolleri e dica: no in questa testa non ci vado

ditemi se ci sono anche prodotti di erboristeria efficaci da subito..

help

grazie a tutti

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Quoto l'uso dell'aceto però aggiungo:

si usa come ultimo risciacquo miscelando un bicchierino da liquore di aceto di mele (non di vino!!) in un litro di acqua.

Mia cognata, per mio nipote, ha usato l'olio di neem di cui ti riporto l'articolo a cui ha fatto riferimento:

http://medicinaefitoterapia.noiblogger.com/curarsi...

(noterai che c'è anche un uso alternativo dell'aceto di mele).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Queste mamme italiane mi fanno tenerezza perchè gli devi insegnare proprio tutto (io sono svizzera per fortuna).

Per prevenire i pidocchi basta strofinargli la testa col latte di mucca appena munto ( io ho Inge, la mia mucca che per noi è una di famiglia).

Se invece i pidocchi li ha già presi, allora devi strofinargli la testa con un pezzo di Emmenthal.

• Anonimo
    8 anni fa

mia mamma oltre lo shampoo apposta preso in farmacia una volta usò l'aceto! li presi una volta perchè li porto un bambino nuovo e dopo l'aceto non li presi mai più!

• 8 anni fa

il rimedio della nonna è lavare la testa con l'aceto, impedisce ai pidocchi di ritornare.. puzza un po' ma è molto efficace

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

i pidocchi attaccano maggiormente la cute dei bambini perchè al contrario di molti adulti hanno la cute secca, inoltre è uso tra i bimbi scambiarsi cappellini,toccarsi le teste a vicenda ecc. con le dovute precauzioni non te li contaggerà.

per togliere invece i pidocchi vendono molte lozioni, in farmacia ed erboristeria, basta chiedere.

inoltre per ora pubblicizzano un prodotto (non ricordo però il nome, ho visto lo spot su rai yoyo canale 43 del digitale) repellente per i pidocchi

• Anonimo
    8 anni fa

quando io ero piccola mia mamma mi faceva un trattamento con uno shampoo chiamato aftir se non sbaglio e poi la pulizia del cuoi capelluto che alla fine è l'unica cosa che funziona davvero dato che non puoi metterti in testa un repellente, continua a usare quel pettinino che toglierà le lendini prima che diventino pidocchi,non preoccuparti, cerca solo di fare attenzione ai tuoi capelli in modo da non prenderli, se poi proprio non ce la fai chiedi aiuto a qualcuno che ci sia già passato :) !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.