promotion image of download ymail app
Promoted

Cena elegante a lume di candela per lui :)consigli?

Ciao ragazze!Ho bisogno di consigliii xD Sabato probabilmente sarò sola a casa x cena e pensavo di organizzare una cenetta speciale per il mio fidanzato. Ho comprato delle candele da mettere sparse qua e là durante la cena, come centro tavola dei fiori,poi per cena cosa semplici ma ben fatte,tipo antipastini,una pasta speciale e qualcos'altro... Poi io pensavo di mettermin un vestito nero,decolletè e trucco super raffinato,ma anche sexy :) Secondo voi è un'idea carina?altri consigli??

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao io ho alcuni consigli, per te ma anche per gli altri che leggeranno.... Curate, nel luogo in cui si svolge la cena, la scelta dei colori. Quelli che più stimolano il romanticismo sono il rosa, il rosso ed il panna. Quest’ultimo è associato, nel Feng Shui, ad una sessualità positiva, ed è importante usarlo come “sfondo” rilassante, magari per la tovaglia e le sedie. Il rosso va usato per qualche particolare decorativo, soprattutto per i fiori (due rose rosse in mezzo al tavolo sono perfette), candele, tovaglioli. Il rosa si può usarlo per fiori, tendaggi e altri dettagli.

2. State attenti alle luci. Non usate luci diffuse, ma piccoli punti luce per un’atmosfera intima e soffusa. Una lampada a sospensione che scende bassa sulla tavola o le candele creano un’energia yin molto favorevole all’amore e al dialogo.

3. Per apparecchiare, usate posate e oggetti di metallo svafillante (meglio se argento o oro), che accelerano il flusso del Qi e favoriscono piacere ed eccitazione. A questo scopo sono ottimi anche i bicchieri e altri oggetti in cristallo. Per riequilibrare il Qi, servitevi di tessuti come la seta e il broccato nei colori panna, rosa, e altri delicati colori pastello per la tovaglia, le sedie imbottite (o i cuscini) e le tende.

4. Per quanto riguarda i posti a tavola, l’orientamento migliore è verso ovest, perché espone all’energia associata alla sera e ai piaceri della vita. Verso nord stimola l’energia collegata alla notte e al sesso. Verso sud, favorisce la passione e l’espressione delle emozioni. Decidete voi quale fa più al caso vostro (e del vostro partner).

5. Per il menù, non preparate un pasto pesante e salato. I piatti “ricchi” sono molto yang e rendono le persone stanche e poco disposte al gioco e al piacere. Non esagerate neanche con cibo leggero e scialbo, molto yin, che spinge a rilassarsi troppo e a perdere motivazione ed eccitazione. Servite un vino rosso e fruttato, evitate bevande fredde o con ghiaccio, usate sapori associati agli elementi Terra (dolce) e Metallo (pungente/piccante), che stimolano romanticismo e intimità.

I migliori metodi di cottura sono: cibi scottati, stufati, al forno, in pentola a pressione. Un piccolo “trucco” fondamentale: preparate almeno un piatto che debba essere condiviso dai due commensali (tipo fonduta, stufato orientale) a tavola, servendosi insieme dallo stesso piatto. Molto sensuali e intimi sono anche i cibi che richiedono di essere mangiati con le mani (ottime, per questo, le cucine etniche, come cinese, giapponese, indiana). PENSO CHE A QUESTO PUNTO... PUOI CONTINUARE DA SOLA...NO??? CIAOOOOOOOOOO

Fonte/i: eliana selvaggia
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.