qual'è la differenza tra l'iphone e lo smartphone?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Lo smartphone è un telefono evoluto che integra molte funzioni avanzate tra le quali:

    la connessione al web

    le funzionalità multimediali (scattare foto, girare video, ascoltare musica)

    le funzionalità organizzative (mail, calendario, documenti)

    le funzioni di utilità (calcolatrice, bussola, navigatore satellitare)

    le funzioni ludiche

    le funzioni sociali (accedere ai social network, condividere contenuti e informazioni)

    Gli smartphone hanno cominciato a diffondersi con i primi Nokia dalle funzionalità avanzate, i primi che integravano, ad esempio, un browser per navigare, una sincronizzazione con il computer e la possibilità di scattare foto. In seguito, visto l’interesse e il successo di questi dispositivi, si sono aggiunti col passare del tempo molti concorrenti.

    Oggi l’evoluzione degli smartphone ha portato alla creazione di sistemi operativi dedicati capaci di potenziare le proprie funzionalità scaricando applicazioni.

    Nel mercato attuale il punto di riferimento è diventato l’iPhone della Apple inseguito da una serie di dispositivi di varie marche tra le quali HTC, Motorola, Samsung con Android e BlackBerry con RIM .

    Apple Iphone è la linea di smartphone della californiana Apple lanciata il 29 giugno 2007. E’ un telefono che ha introdotto nuovi standard di qualità e, dal primo momento nel quale è stato lanciato sul mercato, è diventato un riferimento per il settore della telefonia di alto livello.

    L’iPhone utilizza il sistema operativo iOS e sincronizza i contenuti con i pc e i Mac grazie al software iTunes.

    I punti forti dell’iPhone sono un’ottima qualità costruttiva (e dei componenti in generale), un ottimo schermo capacitivo, una durata della batteria notevole, un software molto veloce e stabile, uno store di applicazioni molto esteso, una perfetta integrazione con tutti gli altri prodotti Apple, il supporto di una rete per un’assistenza di qualità (quello della Apple) e una numerosissima schiera di fan appassionati.

    Tra i difetti vengono annoverati la chiusura del sistema operativo, alcune scelte costruttive (dalla batteria non sostituibile su alcuni modelli all’utilizzo di una SIM particolare), i prezzi di vendita e alcune politiche dell’azienda statunitense.

    Nonostante questo è in assoluto uno dei prodotti di maggior successo dell’azienda di Cupertino, e ogni novità, critica o analisi porta sempre ad alzare un gran polverone

  • 7 anni fa

    non c'è differenza..l'iphone è uno smartphone:)

    Anzi l'iphone è lo smartphone per eccellenza!

    lo smartphone è un dispositivo portatile che abbina funzionalità di telefono cellulare a quelle gestione di dati personali.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.