promotion image of download ymail app
Promoted
Nefera De Nile ha chiesto in SportCorsa · 8 anni fa

Quali scarpe scegliere per la corsa?

Sono un ragazzo, alto 174cm x 80 chili....cosa mi consigliate? non vorrei correre sull' asfalto dato che me lo hanno sconsigliato vivamente. grazie mille

Aggiornamento:

@ludovica: bhè grazie alla cippa, lo so pure io che esistono quei reparti, la mia intezione era quella di chiedere ad esperti della corsa quale marca di scarpe potrebbe fare al caso mio.

10 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ooooh buongiorno... allora dipende tutto da ciò che vuoi fare... dal tipo di terreno e dalle distanze che fai....e inoltre dal tipo di appoggio (pronatore,...). se corri su terreni accidentati o montagna ti consiglio un tipo A3 abbastanza pesanti ma con buona ammortizzazione, le migliori per lunghe distanze e montagna sono senza dubbio le Solomon adattissime... Per la strada (che puoi fare tranquillamente, anzi per iniziare è la migliore) le mie preferite sono le Adidas Adizero Boston III che sono fenomenali... Sono A2-A3 una perfetta via di mezzo adattabile a qualsiasi pianta, ti sconsiglio vivamente le Nike che negli ultimi modelli hanno abbassato terribilmente l qualità ma mantenuto i prezzi. Altre marche buone sono sicuramente le Asics molto affidabili o le Brooks molto leggere e resistenti.

Però probabilmente tu hai appena iniziato quindi se non sai ancora cosa scegliere (se pista o fuoristrada) ti consiglio caldamente le Saucony che sono una marca molto versatile e fa praticamente qualsiasi tipo di modello da A1 a A4... Sono molto leggere e costano veramente poco per quello che valgono...

Ciao!!!

P.S. ricordati che le scarpe te le devi sentire comode quindi se non ti soddisfano ignora i consigli perchè alla fine quando corri sono l'unica cosa (materiale) che serve...

Fonte/i: Ho sia le Adizero che Saucony e vado alla grande... (5 allenamenti alla settimana più gara sono una garanzia no???)
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Diobello Roxy..;)..comunque prendi un paio di Nike da running..da cisalfa ne ho trovate un paio da 60 euro..comode, leggere ed adatte per correre anche su superfici irregolari..

• 8 anni fa

Scarpe da ginnastica della Nike o Adidas. Sono le scarpe migliori con cui mi trovo bene. Io ho le Nike

Fonte/i: Io
  • 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1EJ3Yi2 dove trovi una ampia scelta di scarpe da trekking.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Per i vari tipi di Contapassi prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1zpyYm7.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarità , fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea più precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 8 anni fa

ciao sull asfalto puoi correre e come xk te lo hanno sconsigliato mah...

x qnt riguarda le scarpe beh devono essere buone ed è una scelta importante. sei un podista medio-pesante. poi bisogna vedere ke tipo di appoggio hai: neutro, pronatore, supinatore

se hai appoggio neutro ti consiglio una scarpa categoria a3 max ammortizzamento per citarne alcune:

asics gel nimbius 14 (140€)

mizuno wave creation 13 (175€)

mizuno wave fortis 4 (99€)

mizuno wave enigma (116€)

• Anonimo
    8 anni fa

Io facevo atletica e usavo le scarpe coi tacchetti (ovviamente non quelle da calcio) .. Buona fortuna ;))

Fonte/i: Personali
  • 8 anni fa

reebok easytone

• 8 anni fa

Esistono le scarpe apposite, se vai da Decathlon le trovi nel reparto Running :)

• 8 anni fa

SCARPE DAA GINNASTICaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ?!?!?!??!?!?!!?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.