Fabio ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

consigliatemi giochetti da fare con il mio cane?

ho un meticcio di 2anni e 7 kg . è gia molto attivo salta tutto il giorni e ha sempre voglia di giocare. consigliatemi nuovi giochi che stimolino la sua curiosità! grazie

5 risposte

Classificazione
  • Zoe <3
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Allora un guochetto che serve a sviluppare l olfatto e far allenare il cervello.

Prendi 3 rotoli finiti di carta igenica, mettiti x terra e richiami il tuo cane, prendi un pezzodi biscotto faglielo annusare e poi mettilo in uno di questi tre rotoli e poi li mischi, il cane dovra trovare il biscotto,quando lo trova tira su il rotolo!

Senno fai dei mini percorsi a casa, senza stare a comorare cose apposite puoi usare quelloche hai a casa, il lula hop,una sedia, uno sgabello, tre bastoni della scopa(o del mocio) insomma con queste cose e gli crei delle cose carine, all inizio non capira e non sapra cosa deve fare, ma usa la pazienza e i premi(biscotto)!

Insegnagli i comandi piu "buffi" rotola, fai il morto, gira,Su(su due zampe) non mi piace far fare questecose alla mia cucciola, mi sembra un po troppo da circo, ma se ti piace :DD

metti in giro x casa o giardino pezzi di biscotto, senza farti vedere dove li metti e faglieli cercare, lo puoi fare con biscotti,persone, oggetti e giochi! Digli "cerca" prima che inizia e fallo cercare! Io mi nascondo molto spesso, sia a casa che in pineta! È moltodivertente :D

• 8 anni fa

hgjhgfjfhgf

• 8 anni fa

compera quelli intelligenti in legno costano un pochino ma impara cose che non penseresti mai.. i soliti giochi sono quelli che trovi nei negozi per animali, una cosa sola non far il tira e molla con nodi o cose del genere istichi il morso del cane sia su persone che su cani...

insegna a riportare la palla o altro, e quando ha imparato e te la lascia, nascondila quando non guarda e poi fallo cercare,,, cose che si fanno con i cani fuori in casa ti consiglio i giochi intelligenti

ciao

• Anonimo
    8 anni fa

ciao ti consiglio i pupazzetti che fanno rumore,fanno molto bene anche per le gengive e soprattutto si divertono molto,oppure semplicemente la palla, (mi puoi dare 10 punti:))

Fonte/i: personali:D
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

io col mio cane salvato da un cassonetto facciamo questo gioco...

Se io corro lui mi corre dietro e se riesce a mordermi i pantaloni alle caviglie mi ha preso...

Mi salta addosso io lo scanso e lo butto per terra..

Poi se inizio a rincorrerlo io quando lo prendo ricomincio a scappare

Fonte/i: Persi 2 chili bauaauhhuaahha
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.