Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

mini stepper !! :)consigli?

ragazzi come si utilizza ?????' vorrei solo rassodare e tonificare.come devo fare ???ogni volta che lo utilizzo mi fanno male solo i polpacci e le ginocchia come mai ?? i glutei, le cosce sembra che non lavorano :( ....io ho il ministepper ST 220 comprato alla Decathlon ( quello celestino)....quando faccio su e giù con i pedali mi devo fermare a metà o scendere fino alla pedana ??:) spiegatemi :)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ce l'ho anche io!!!

Mi ricordo che quando lo comprai dentro c'era una sorta di libretto di istruzioni con i vari esercizi da fare...ma se l'hai perso poco male, tanto non è un attrezzo da corpo libero...

che io sappia non cambia nulla. il movimento dello stepper impegna determinati muscoli e non è che facendolo più lento o più veloce impegni altri muscoli.

Lo stepper è un attrezzo che serve principalmente per il lavoro aerobico, quindi se vai troppo piano non serve a nulla, se vai troppo veloce entri nella fascia di lavoro anaerobico e se vuoi perdere peso non serve!

Ti accorgi che stai facendo un buon lavoro aerobico se inizi a sudare e non hai un fiatone incredibile...

Se non sei allenata ti consiglio di iniziare con 10 minuti di lavoro e poi man mano aumenti il tempo e le ripetizioni al minuto.

Se ti fanno male le ginocchia, probabilmente, starai tenendo una postura errata quindi cercadi stare più dritta possibile con la schiena e di scendere più che puoi, fino alla pedanina.

• Anonimo
    7 anni fa

Per i vari tipi di Stepper prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1EJ20Oy.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.