Voi come lavate gli oggetti del vostro pelosetto?

Tipo i plaid, i cuscini e i peluches, li lavate in lavatrice o a parte?

9 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Solitamente faccio una lavatrice di tutta la sua roba e poi ne faccio una a vuoto successiva :)

• Debby
    Lv 5
    8 anni fa

Passo la spazzola per togliere tutti peli, poi porto tutto al lavaggio self-service.

Così posso asciugarla subito, soprattutto la cuccia altrimenti mi ci vorebbero giorni specialmente nel periodo invernale.

• 8 anni fa

faccio un lavaggio cane usando la lavatrice.

è importante non mescolare con la mia roba altrimenti mi viene tutto fuori coperto di pelo...

quando ha finito la lavatrice va pulita un attimo dai peli residui.

l'ideale sarebbe avere anche l'asciugatrice che è ottima per eliminare completamente i peli.

la temperatura... mi accontento dei 60° a meno che non ci sia qualche sospetto di pulci, in quel caso va tutto a 90°

fra cuccia, tappeti, pelouches, asciugamani... in inverno ti tocca una volta a settimana soprattutto quando piove...

@Karotka che cani hai che perdono poco-niente pelo??? Io coi peli di UN cane ci potrei confezionare un bel cuscino a settimana :(

• 8 anni fa

io li lavo a parte perchè altrimenti mi ritrovo tutti i peli nella lavatrice e nel prossimo lavaggio me li ritrovo nei miei vestiti. Tanto basta dargli una sciacquata veloce, non stare a mettere ammorbidenti vari...ai nostri amici piacciono gli odori "intensi...", non sicuramente mughetto o lavanda....

ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Alys8
    Lv 7
    8 anni fa

lavatrice,ovviamente lavaggi a parte

• 8 anni fa

Ciao io li lavo in lavatrice cuccia compresa ...prima con un tira peli li passo per bene poi li lavo in lavatrice e successivamente faccio fare un giro a vuoto alla lavatrice per togliere eventuali peli residui ciao

• kikka
    Lv 5
    8 anni fa

Prelavaggio a mano con spazzola,lavatrice e in ultimo lavatrice a vuoto.

• 8 anni fa

Io lavo tutta la loro roba in lavatrice a 40 gradi. Faccio un carico a parte, ovviamente, devo lavare 1 cuccia a volta perchè di più non ci stanno dentro. ;)

Non ho problema dei peli perchè i miei ne perdono pochissimi e basta scrollare le cucce e coperte fuori dal balcone prima di metterle a lavare.

Per i peluches uso poco detersivo e niente ammorbidente.

@Orchidea: Zwergpinscher ed è in arrivo un cucciolo di german pinscher. ;)

• Con la spazzola x togliere i pelucchi dai maglioni di lana la stessa uso per il suo pelo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.