Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 7 anni fa

Tavoletta Grafica - aiutino?

salve a tutti , io volevo comperare una tavoletta garfica (di quelle intorno al costo di 100€) , ma, non so bene come funziona ... da fonti so solo che ha un cavo che si collega al computer , ed quello che disegno, scrivo , o quant'altro si trasferisce sul computer... ma ancora non ho le idee del tutto chiare ... sapete spiegarmi CERCANDO DI ESSERE PIU' ESPLICITI E COMPRENSIVI IL PIU' POSSIBILE , come funziona quest'oggetto?

da quanto ho potuto capire ... ad esempio se io apro un programma sul mio computer ed "attacco" a tavoletta grafica , praticamente sono in grado di disegnare su questa tavoletta come se fosse un foglio , che automaticamente il disegno viene trasferito sul computer , e , potendo utilizzare gli strumenti del programma aperto ... non so se funziona così ... (ho photoshop 5 sul computer)

grazie

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

la tavoletta grafica va innanzitutto collegata al PC tramite il cavo USB incluso (anche perchè è legato alla tavoletta). successivamnete, si deve installare la tavoletta sul PC in modo tale che , ogni volta che sia accenda il computer, sia possibile usare subito la tavoletta. per fare ciò, ci sono vari modi, che dipendono adl tipo e marca di tavoletta, perciò ti suggerisco di consultaree il libretto di istruzioni.

una volta fatto questo, ogni volta che passerai la penna sulla tavoletta, la freccetta del cursore si muoverà sul desktop come se stessi usando il mouse. infatti ci sono anche due stasti sul lato della penna, che fungono da tasto DX e SX del mouse. quindi puoi aprire anche ogni singolo programma solo on la penna come se usassi il mouse.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.