aiuto vernice stesa male.come posso rimediare??

ciao a tutti,a giorni nascerà il mio bambino e per l'occasione stiamo verniciando di celeste le pareti della cameretta.il problema è che siamo gia alla 4 mano di pittura e sono ancora molto evidenti i segni del rullo sulla parete(ci sono proprio le fasce larghe tanto quanto il rullo e non si coprono,anzi sembrano peggiorare ad ogni mano di pittura).ora premesso che non c'è piu tempo per carteggiare via il tutto e cominciare da capo magari con un prodotto migliore,cosa posso fare per rendere le pareti piu accettabili????per esempio posso fare un effetto nuvolato???come si fa???posso tamponare con un vetrificante o aggiungere spruzzi di un altro colore????in che modo???vi prego suggeritemi tante idee e tecniche per realizzarle...ho davvero fretta di terminare per il week-and. grazie a tutti in anticipo.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

posso fare io questo lavoro volendo! contattami ccmmloureiro@hotmail.com

• 9 anni fa

Questo è un problema di incompatibilità tra il materiale sul muro e quello che stai dando " tempera".

Poi c'è anche l' aggravante che se sotto hai un lavabile o peggio una vernice, e sopra ci vai a mettere una tempera molto diluita, non ti salvi più. Io direi di condensare il nuovo colore e se è il casa fatto consigliare per un aggrappante o un nome del genere, in pratica è un prodotto vinilico che si scioglie in acqua e quando asciuga si attacca anche sulla plastica.

• Anonimo
    9 anni fa

Io darei una mano di bianco per coprire l'azzurro che hai steso fino ad ora. Una volta asciugato il bianco (ma bada che sia BEN asciutto), ricomincerei con l'azzurro steso a rullo, ma provando a diluirlo di più.

Di solito i segni restano quando la pittura è troppo densa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.