Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 8 anni fa

Modo di vestirsi a scuola/università quando ci si sveglia prima dell'alba (ogni giorno nel mio caso)?

Ciao a tutte! Ho iniziato l'università da qualche settimana e già sto organizzando per bene cosa indossare.

Premetto che vado all'uni dal lunedì al giovedì, la sveglia è o alle 5.40 o 6.15, faccio ogni mattina la corsa per andare a prendere il treno, il viaggio in treno dura 40 minuti e poi mi aspettano 20 minuti di "passeggiata" super veloce per non arrivare tardi a lezione e/o prendere il posto nelle prime file.

Io sono una ragazza molto sportiva che però in determinate occasioni (uscita del venerdì/sabato/domenica sera, compleanni, matrimoni e feste in disco) sa vestirsi in maniera adeguatamente elegante e carina, in più amo truccarmi.

Tutto ciò però non lo posso fare quando vado all'uni, per mancanza di tempo e per essere più comoda. Fin'ora ho sempre indossato varie paia di jeans, magliette/polo, caridigan/felpe, hogan/converse/nike. Ora inizia ad arrivare il fresco e ieri sono andata a fare due spesuccie: felpa coordinata a un pantalone della tuta, 2 magliettine a maniche lunghe. Io amo le tute, potrei metterle in ogni momento della mia vita, ma non so se siano propriamente adatte al luogo (università) anche se alla fine nessuno ti caga. Io ho sempre i capelli puliti ed in ordine, metto un velo di trucco e sono sempre profumata ma per essere comoda vorrei iniziare a mettere ogni tanto la tuta. Qualcuna di voi lo fa? Come vi vestite all'uni? Come mi consigliate di vestirmi tenendo conto dell'ora in cui mi sveglio, del poco tempo per prepararmi e del fatto che devo camminare un sacco?

Ps: la tuta che vorrei usare è come questa di colore neutro

http://www.sportmonamour.it/images/products/38408/...

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Va benissimo, anche perchè per andare all'universtià non bisogna esagerare con i tacchi, gonne ecc,

Io di solito metto delle semplicissime scarpe da passeggio,un jeans con una maglia qualsiasi con un cardigan o una felpa :)

Spero esserti stata d'aiuto :)

Fonte/i: me
  • 8 anni fa

Non metterti questi problemi:) la tuta non è affatto vietata all'università, tranquilla..se tu stai bene vestita così allora non c'è nulla di meglio..poi pensa che ci sono molte altre persone che si svegliano all'alba come te..:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.