Forest ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 8 anni fa

Come mai in tv vendono diamanti a metà prezzo rispetto alle quotazioni?

Il commerciante tv è grande e serio (Telem....) e i diamanti sono blisterati e certificati da IGI per: carati, colore e sono flawless. Mostra le quotazioni del sole 24 ore, ma il prezzo a cui vendono i diamanti è di ca. 50% inferiore a parità di carati e purezza. Com'è possibile? Aggiungo che da anni si ripete questo fatto. Si prega evitare supposizioni. Gradite risposte da esperti (veri!), non da "tuttologi" . Grazie :-)

Aggiornamento:

Aggiungo risposta come dal sito finanzaonline.com (forum pubblico, benché moderato) del 28 Settembre u.s. : Le quotazioni cui si è fatto riferimento reperibili su Il sole 24 ore sono a pagamento ed effettuate da società privata con sede a Milano, la quale commercializza i diamanti nel settore interbancario. Le valutazioni di queste sono ben oltre il triplo del valore effettivo. Ecco una spiegazione circa la incongruità di quanto da me esposto.

Da sostenitore del web libero, delle straordinarie opportunità di progresso offerte dall open source e perciò convinto che "gratuità" non sia sinonimo di "mancanza di qualità"(imho avvilente, vecchio, protettivo,lobbista il contrario...!), quanto sopra specificato a beneficio di tutti gli interessati e in risposta a chi si fosse risentito per essermi rivolto ai conoscitori della risposta a una precisa domanda di utiltà generale.

Aggiornamento 2:

Aggiungo risposta come dal sito finanzaonline.com (forum pubblico, benché moderato) del 28 Settembre u.s. : Le quotazioni cui si è fatto riferimento reperibili su Il sole 24 ore sono a pagamento ed effettuate da società privata con sede a Milano, la quale commercializza i diamanti nel settore interbancario. Le valutazioni di queste sono ben oltre il triplo del valore effettivo. Ecco una spiegazione circa la incongruità di quanto da me esposto.

Da sostenitore del web libero, delle straordinarie opportunità di progresso offerte dall open source e perciò convinto che "gratuità" non sia sinonimo di "mancanza di qualità"(imho avvilente, vecchio, protettivo,lobbista il contrario...!), quanto sopra specificato a beneficio di tutti gli interessati e in risposta a chi si fosse risentito per essermi rivolto ai conoscitori della risposta a una precisa domanda di utiltà generale.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

le possibilità non sono molte

1)la perizia non corrisponde allo stato reale del diamante, che è classificato come molto più bello di colore o di purezza di quanto non è realmente...prova a dirgli che compri il diamante solo con perizia CISGEM di Milano(in italia il più serio e attendibile)..e che paghi tu la perizia cisgem...e senti cosa ti dicono

2)il listino dei diamanti che consulti è gonfiato...il listino che tutti i commercianti di diamanti al mondo consultano si chiama RAPAPORT...il prezzo che trovi sul rapaport è quello indicativo al privato...quindi se trovi scritto 100, il negoziante dovrebbe pagarlo circa 70...è in dollari

• 8 anni fa

rubati? falsi? non fare lo schizzinoso con i tuttologi, sei su answers non stai pagando per una consulenza.

• Anonimo
    8 anni fa

senti se vuoi fare affari,a torino ci sta oggi e domani la fiera internazionale di gemme e minerali,vai negli stand delle scuole e ci stanno le pietre che appunto hanno tagliato gli studenti...tante sono tagliate male con errori grossolani ma certe hanno delle imperfezioni veramente minime ad un prezzo stracciato(siamo sui 30 euro per un bel topazio grosso quanto una moneta da 1 eurocent)

• Anonimo
    8 anni fa

gli esperti e gli expertise si pagano, caro mio.

sarei ben lieto di ospitarti nel mio laboratorio e dedicarti un'ora (fatturata) del mio tempo per spiegarti come acquistare consapevolmente in campo gemmologico.

ma qui su answers mi limito ad augurarti buona fortuna coi tuoi acquisti televisivi: ne avrai bisogno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • luca c
    Lv 6
    8 anni fa

Tu che cerchi risposte da veri esperti e non da tuttologi, non pensi che quella sia una forma di vendita ingannevole ?

Dopo tutto a uno a uno i vari signori Do Santos, Marchi e compagnia truffaldina sono ospiti di itale galere o latitanti presso qualche amena località ai tropici pagata con i soldi dei creduloni.

Anche io sarei capace di venderti una goccia del mio lampadario serigrafata da IGI al 10% rispetto alle quotazioni delle più luminari testate del settore ... tanto c'è il marchio che io ho deliberatamente falsificato a fare abboccare qualsiasi boccalone che cerca l'affare in televisione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.