Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

-.-.- ha chiesto in Auto e trasportiPendolarismo · 9 anni fa

Problema da pendolare?

Ho bisogno di aiuto... di consigli... sono stata presa nell'università che avevo scelto, ma essendo troppo indietro nella graduatoria mi sono ritrovata nella sede che avevo messo come seconda scelta. Questa sede si trova però a 150 km da dova abito io. Non ho sempre la macchina a disposizione e con i mezzi perderei 5 ore tutti i giorni solo per viaggiare. Non posso trasferirmi là per altri motivi. Vorrei sapere se qualcuno è nella mia stessa situazione o può cosigliarmi qualcosa. Grazie.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Potresti fare un anno di sacrifici, e andare a quest'università e poi riprovare l'anno prossimo il test mettendo la sede più vicina a casa tua. Magari ti affitti una stanza lì per gli studenti. Questo penso sia l'unico modo. Se perdi 5 ore ogni giorno solo di viaggio, ti garantisco che arriverai sull'orlo di una crisi di nervi. Non è per scoraggiarti ma perché tra lo studio, i corsi, e il viaggio, non avresti tempo neanche per guardarti allo specchio.

O semplicemente cambi facoltà, scegli una simile a quella dove volevi andare (simile intendo per gli esami) e poi riprovi l'anno prossimo... oppure ti rassegni e cambi completamente direzione e dai da subito una svolta a tutto. È una situazione complicata ma non disperare. :)) In bocca al lupo. CREDI IN TE! Tanta forza di volontà :) Ciao :)

• 9 anni fa

l'unica cosa mi sembra che è trasferirsi là in una casa per studenti, ma se non puoi allora non saprei...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.