simo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 8 anni fa

asciugatrice...consigli per l'acquisto?

posseggo già una lavatrice....cosa mi consigliate, una asciugatrice o una lava asciuga e vendere la lavatrice...secondo voi cosa è meglio,e ke consiglio mi potete dare prima di acquistarla? grazie =)

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ti consiglio vivamente due macchine separate. Lavatrice e asciugatrice. A me l'hanno sconsigliata la lavasciuga perchè ti dà parecchi problemi e dura molto meno per il fatto che è sempre lo stesso motore a lavorare e ad essere sollecitato.

Per quanto concerne la marca prendi Bosch, Miele o Rex/Elettrolux. Sono le migliori.

• Anonimo
    8 anni fa

Ti consiglio di asciugare i panni uno a uno con il phon.

Fonte/i: Qualità e economicità.
  • Anonimo
    8 anni fa

io ti consiglio di vendere la lavatrice e comprare un'asciugatrice.

Fonte/i: lavaggio a mano
  • 8 anni fa

Se puoi meglio i due elettrodomestici separati, altrimenti la lavasciuga fa il suo dovere.

Come marche orientati sulle tedesche e non sbaglierai, quindi miele, bosch, siemens.

Anche se ora c'è la classe A, io ti consiglio comunque la classe B, non tanto per il prezzo ma perché la prima, asciugando a temperature più basse, impiega più tempo con un maggior logorio dei capi, dovuto alle maggiori sollecitazioni in un tempo più lungo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Io alla fine NON ho comprato una classe A perché costava spropositatamente molto di piú di una classe B l'elettricista mi aveva spiegato e piú che altro fatto il conto in base al consumo che c'era scritto sul cartellino che, tipo, la classe A mi sarebbe costata di energia 30 cent a lavaggio invece la mia 1 euro

Io ho preso una Whirlpool e l'ho pagata sui 300, la classe A costava oltre i 1.000

• Anonimo
    8 anni fa

...prendi la Ignis con turbina all'idrogeno......

...asciuga tutto quello che c'è nel raggio di 100 metri...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.