help!! fisico perfetto!?

ciao ho le gambe lunghe e magre ma un po' di pancetta inoltre il sedere piatto, ho bisogno di esercizi che mi facciano avere un bel fisico in 1 mese!! chiedo aiuto, astenersi perditempo.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Allora ti dico, l'attività fisica se fatta bene e costantemente aiuta e i primi risultati si possono vedere anche in un mese/mese e mezzo!

Sei già aiutata dal fatto che le tue gambe siano lunghe e magre. Per cui per avere un sederino invidiabile fai tante serie di squat. Lo squat è uno degli esercizi fitness migliori per rafforzare e tonificare la muscolatura degli arti inferiori: fa lavorare coscia, glutei, femorale ecc. L'esercizio consiste nel piegare le gambe, cercando di tenere il busto dritto e di andare il più possibile giù, un pò come se ci si sta abbassando su una sedia. Guarda l'immagine per capire meglio: http://media.tumblr.com/tumblr_m0nmxhGWer1qcmrp8.j... Puoi tenere o le mani così oppure sui fianchi. Fai tre serie da 10, quando ti senti più 'brava' puoi anche fare 15.

Altro esercizio molto buono sono gli affondi. Basta fare dei passi lunghi piegandosi ora su un ginocchio ora sull’altro. Ripetilo per circa dieci volte: http://www.diredonna.it/files/2012/03/affondi-306x...

Questo per quanto riguarda la parte di sotto. Se vuoi invece lavorare la parte di sopra e far scomparire la pancetta, oltre ad una dieta equilibrata ma non esagerata, ti consiglio i classici addominali. Fai sia quelli altri che quelli bassi. Sempre tre serie, 15 o se ci riesci 20.

Spero d'esserti stata d'aiuto.

• 8 anni fa

beh in un mese, anche se ti impegni molto non riuscirai ad avere il fisico che desideri. Bisogna fare esercizio fisico costantemente e vedrai che raggiungerai presto i tuoi obbiettivi perchè dalla descrizione non hai particolari problemi da risolvere :D (la pancetta con addominali fatti costantemente andrà via anche in un mese ma sul sedere bisogna lavorarci un pò di più xD)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.