Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 7 anni fa

Cerco gioco di strategia?

Quando ero piccolo avevo visto mio fratello giocare a un gioco bellissimo, il tipo era di strategia ambientato prima del medioevo, al tempo delle streghe e della magia. C'era il protagonista, con la storia, che poteva costruire città solo se c'era una statua gigante, costruivi i palazzi e combattevi anche contro i goblin e altri mostri vari. Era un gioco offline. Era veramente bello, qualcuno di voi mi sa dire il nome oppure un altro gioco simile a questo? Spero che abbiate capito il genere xD non imperium civitas xD

Aggiornamento:

no non è age of wonder, in quello che dico potevi andare in prima persona, terza persona e anche dall'alto

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Credo sia SpellForce. Per create le tue unità (c'erano varie razze, umani, elfi, elfi oscuri...), c'è bisogno di una zona in cui c'è, appunto, una statua che rappresenta la razza scelta. I goblin sono i primi nemici che devi combattere, se non ricordo male. Puoi creare il tu opersonaggio, scengliendo classe, abilità e facendogli guadagnare livelli durante la storia e assegnandogli i punti alle varie abilità. Potrai anche personalizzarlo successivamente, comprando vestiti, armature, armi, ecc. Potrebbe essere questo il gioco che stai cercando

Potrebbe anche essere uno dei giochi della saga Age of Wonders anche se, più che le statue ci sono delle Torri, elemento fondamentale per ogni mago. Il personaggio che dovrai impersonare sarà proprio un mago, sia in modalità storia sia nella modalità partita libera. Le razze presenti sono numerosissime (Umani, Elfi, Nani, Orchi, Goblin, Elfi OScuri, Draconiani, Helfling, Non morti, Frostling...).

Ogni mago non avrà abilità magiche a caso, infatti ogni mago avrà magie che appartengono al Fuoco, all'Aria, all'Acqua, alla Terra, alla Vita, alla Morte oppure al Cosmo. Nel terzo capitolo della saga si possono invece avere magie più "varie" perchè potrai scegliere più di un Elemento, quindi le magie che il tuo mago imparerà saranno di vari elementi.

Anche se Age of Wonders non è il gioco che stavi cercando ti consiglio di farci una partitina, potrebbe piacerti ^^ Ti consiglio soprattutto il secondo (il mio preferito! *-*)

Ciao! =)

• 7 anni fa

Forse Age of wonders? ce ne sono diverse versioni... è un gioco di strategia in cui ci sono goblin elfi nani, umani tipo il signore degli anelli senza anello :-)

Da questa pagina puoi vedere qualche schermata del gioco it.wikipedia.org/wiki/Age_of_Wonders

Spero di esserti stato utile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.