Problema con il cellulare!!?

Ciao a tutti... Un giorno stavo ascoltando la musica con il mio samsung galaxy next con le cuffie..e una mia amica per sbaglio aveva schicciato un tasto...e da quel momento non riuscivo piu ad ascoltarla con le cuffie! Provavo a imserire le cuffie dei miei amici ma non si sentiva lo stesso! Si sentiva in viva voce!! Il problema é che non so che tasto ha schiacciato..e nemmeno lei lo sa.. A voi é successa una cosa del genere!? Come avete fatto a rimetterlo come prima!? Grazie a tutti!!

Aggiornamento:

certo che ho alzato il volume!..

Aggiornamento 2:

non c'è niente tra le impostazioni.. anche quando vado sulla radio mi dice: AURICOLARE NON INSERITO!

2 risposte

Classificazione
  • Pappo
    Lv 6
    8 anni fa
    Migliore risposta

Metti le cuffie, fai partire il brano e POI alza il volume coi tasti laterali. Sicuramente ha tenuto premuto qualcosa che ha fatto andare a 0 il volume. Prova e sappimi dire ;-)

------------------

Allora non è un problema software bensì hardware... La tua amica non sa nemmeno se ha schiacciato il tasto e qualsiasi tasto abbia schiacciato, è impossibile che possa aver arrecato tanti danni...

Se sono SOLO quelle cuffie, si è danneggiato il jack (lo spinotto), se invece non ti riconosce nessun tipo di cuffie, si è danneggiata la scheda audio presente all'interno e tu, da sola, non hai modo di ripararlo, devi portarlo in un centro assistenza.

Ultimissima soluzione è riportare il dispositivo al "reset di fabbrica". Perderai TUTTI i dati all'interno del telefono (non quelli nella microSD) e dopo potrai vedere se le cuffie funzionano. Se le cuffie funzionano è successo l'inspiegabile, altrimenti la scheda è danneggiata...

Sappi comunque che con tutta probabilità, anche portandolo al centro assistenza, perderai tutti i dati presenti.

Spero di essere stato d'aiuto ;-)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

io non ho il tuo telefono però devi vedere tra le impostazioni del lettore :) forse c'è qualche impostazione che non riconosce la cuffia!

ad esempio il mio telefono appena metti una cuffia ti chede se è auricolare o cuffia normale!

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.