Una bella storia d'amore magari con personaggi strani?

Ciao a tutti, ho da poco finito di leggere cime tempestose e, ahimè, me ne sono innamorata D: vorrei leggere un bel libro con una storia d'amore che possa eguagliare quella di cime tempestose? tipo un amore un amore proibito, una storia che prenda e faccia venire i brividi... ne conoscete nessuno?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ti consiglio assolutamente:

-Il rumore dei tuoi passi

In un luogo fatto di polvere, dove ogni cosa ha un soprannome, dove il quartiere in cui sono nati e cresciuti è chiamato "la Fortezza", Beatrice e Alfredo sono per tutti "i gemelli". I due però non hanno in comune il sangue, ma qualcosa di più profondo. A legarli è un'amicizia ruvida come l'intonaco sbrecciato dei palazzi in cui abitano, nata quando erano bambini e sopravvissuta a tutto ciò che di oscuro la vita può regalare. Un'amicizia che cresce con loro fino a diventare un amore selvaggio, graffiante come vetro spezzato, delicato e luminoso come un girasole. Un amore nato nonostante tutto e tutti, nonostante loro stessi per primi. Ma alle soglie dei vent'anni, la voce di Beatrice è stanca e strozzata. E il cuore fragile di Alfredo ha perso i suoi colori. Perché tutto sta per cambiare.

-Proibito

Lochan e Maya sono fratello e sorella. Lui ha 18 anni, è chiuso e solitario; lei ne ha 16, è sensibile e molto più matura di quello che la sua età richiederebbe. La loro ragione di vita, la loro preoccupazione più grande, è prendersi cura dei tre fratellini minori, allo sbando da quando il padre li ha lasciati e la madre si è abbandonata all'alcool. Sempre insieme, sempre vicini, sempre più complici. Un legame che rischia di trasformarsi in un dolce sentimento e una fatale attrazione.

-The Sky is Everywhere

La diciassettenne Lennie Walker è praticamente perfetta: ama i libri, suona il clarinetto nella banda della scuola e trascorre gran parte del suo tempo felicemente riparata dall'ombra della volitiva sorella maggiore, Bailey. Ma quando Bailey muore, d'improvviso Lennie si ritrova catapultata al centro del palcoscenico della vita. E, a dispetto della sua inesistente esperienza con l'altro sesso, si troverà a barcamenarsi tra le attenzioni di ben due ragazzi. Toby è l'ex fidanzato di Bailey: il suo dolore fa da eco a quello di Lennie. Joe, invece, si è da poco trasferito in città, dopo un'infanzia trascorsa a Parigi, e il suo magico sorriso sembra essere eguagliato solo dal suo straordinario talento musicale. Per Lennie, Toby e Joe sono come il sole e la luna: se uno è capace di spazzar via il dolore, l'altro le offre conforto. Eppure, proprio come le loro controparti celesti, i due ragazzi non possono incontrarsi l'uno nell'orbita dell'altro senza che il mondo esploda.

-L'albero degli amanti perduti

Sofia cresce in una grande famiglia nel mezzo della pampa argentina, fra partite di polo e privilegi. Orgogliosa e testarda, è adorata da tutti, ma lei stravede solo per i cugini: Maria, la sua migliore amica, e Santiago, di cui è perdutamente innamorata. Ma quando Sofia e Santiago diventano amanti, la famiglia non può più tollerare la relazione proibita e spedisce la ragazza in Europa, dove Sofia piano piano si ricostruisce una nuova vita. Finché un avvenimento drammatico non la riconduce nell’amata Argentina dall’uomo che non ha mai davvero dimenticato.

Quattro libri bellissimi che ti spezzeranno il cuore.

Leggili non te ne pentirai.

Ciao!

• Anonimo
    9 anni fa

Ti consiglio vivamente il libro della sorella di Emily Bronte, Charlotte Bronte, che si chiama Jane Eyre. E' egualmente oscuro e tetro con personaggi alquanto stupendi e la storia d'amore è quella più bella che io abbia mai letto. Se vuoi stare sul genere cime tempestose Jane Eyre è il libro giusto.

• 9 anni fa

Anche a me è piaciuto molto Cime tempestose! :D

Ti consiglio L'età dell'innocenza, di Edith Wharton: http://it.wikipedia.org/wiki/L%27et%C3%A0_dell%27i...

Ciao :)

• 9 anni fa

nn so se ti va bn ma prova a leggere beastly io ho visto sl il film ma hanno ftt anke il film... ehi puoi rix alla mia domanda se la sai??? grazie (:

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.