Cani e pavimenti in parquet laminato?

Ciao a tutti,

ho da poco comprato casa e pensavo di cambiare i pavimenti mettendo ovunque (fatta eccezione dei bagni ovviamente) un parquet laminato.

Pensavo però anche alla possibilità futura di prendermi un cucciolo (per la precisione un bassotto) da tenere in casa. Com'è logico che sia, inizialmente capiterà farà la pipì in casa.

La pipì del cane è deleteria per questo tipo di finto parquet? mi si rovinerebbe tutto? o riuscirei a salvarlo, cercando di pulire prontamente quando accade?

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Anche io ho il parquet laminato ed è un tipo di pavimento a base di cartone,quindi tende ad impregnarsi del liquido che può cadere sopra o in questo caso la pipi del cucciolo,se a te piace questo tipo di pavimento mettilo,però prendi il cucciolo durante l'estate o la primavera cosi puoi mettere sul balcone i panni assorbenti e per un primo periodo,poi dopo già un mese se insegni bene al cane che la pipi si fà fuori e non in casa,non ci sarà bisogno neanche dei panni assorbenti e il pavimento sarà salvo :)

• 8 anni fa

ciao, io, con il tuo stesso problema ho optato per la rinuncia al pavimento di laminato avendo gia un cane che per quanto educato a fare i bisogni fuori casa a volte succede.Il parquet potrebbe sollevarsi e produrre , nel tempo odori.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.