Registrazione Con Behringer c1?

ho un microfono behringer c1 e un netbook. Volendo resgistrare delle voci ho attaccato il mio microfono(con cavo cannon e jack per il computer) nell'entrata microfonica della scheda audio del computer. Il problema è che il computer non mi fa registrare con il mio microfono ma con quello del computer stesso. La risposta è abbastanza urgente. grazie mille in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

chi ti ha consigliato quel microfono non capisce un'emerita minxhia!!

Se il mic è il c1 non funzionerà mai puoi usare tutti i cavi che ti pare ma il risultato sarà lo stesso!!

Dovevi prendere il c1u dove u sta per usb, questi microfoni per funzionare devono essere alimentati "si chiama alimentazione phantom" e il jack del pc nn ha questa funzione, tra l'altro anche usando un alimentatore phantom esterno che costa quanto il mic avresti un pessimo risultato perchè andresti ad utilizzare la scheda audio interna del pc che non è adatta per fare registrazioni che possano anche solo avvicinarsi alla decenza.

La soluzione sensata è buttare il mic e prendere lo stesso modello ma con connessione usb oppure prendere un a scheda audio esterna tipo questa che è tra le piu economiche con un minimo di qualità "pesare alla soluzione di acquistare un alimentatore phantom esterno non è nemmeno da prendere in considerazione dato i costi e il risultato finale"

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Devi cambiare l'entrata dalla quale il computer recepisce i suoni... vai sulle impostazioni -> suono e seleziona la scheda audio...

Ti consiglio, se vuoi avere un risultato migliore, di utilizzare Audacity... E' gratuito e ti aiuta ad ottenere delle buone registrazioni e ti permette di aggiugere effetti, correggere il suono ecc.

Ciao :)

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.