Alex ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 7 anni fa

quale e la differenza tra un cavo vga e un HDMI?

so che l hdmi supporta una risoluzione fino a 2560x1440 ma anche il vga supporta una risoluzione di 2048x1536 ke e persino piu di un hdmi . in poche parole vorrei sapere quale e la grande differenza tra un hdmi e un vga ? e se posso guardare i film a 1080p anche con un cavo vga ????

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Prima precisazione a 2 errori che commetti nella domanda:

    -una risoluzione 2560x1440 (HDMI 1.3) è SUPERIORE ad una 2048x1536 visto che sono 3.686.400 pixel contro 3.145.728

    -la risoluzione supportata da una connessione HDMI dipende dalla sua versione. Ora sono alla1.4 che è in grado di sostenere risoluzioni fino a 4096 x 2160 pixel a 24 fps e 30 Hz (quindi non il 1080p che citi tu ma il 4k)

    Differenza "essenziale" fra HDMI e VGA è il fatto che la prima è una connessione di tipo digitale mentre la seconda veicola solo segnali analogici.

    La connessione HDMI è l' unica che permetta la visione di video con contenuti protetti in alta definizione.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Vanz
    Lv 6
    7 anni fa

    si anche con un vga puoi guardare film 1080p (non bluray però, i bluray richiedono l'hdmi).

    l'hdmi è digitale e veicola anche l'audio (e nella 1.4 alcuni cavi anche l'ethernet).

    il vga è analogico e solo video.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.