necessario per la mia bimba?

ciao a tutte, ho comprato per la mia piccola che deve nascere a metà marzo:

2 body mezze maniche in cotone felpato (misura 1 mese),

1 body maniche lunghe in cotone felpato (misura 1 mese),

1 tutina (maglia+pantaloni, misura 1 mese),

2 ciucci 0+ mesi, 1 spilla porta ciuccio, 1 contenitore porta ciuccio, 1 pompetta nasale, spazzola e pettine a denti tondi, 1 termometro acqua, spugna mare naturale (c'era anche quella in cellulosa di origine vegetale, ero indecisa, poi ho preso quella mare), cotton fioc x bimbi, set forbicine punta tonda lime e tagliaunghie, 3 bavaglini con la plastica sotto, confezione da 6 di salviette detergenti (erano in offerta), 30 coppette assorbilatte.

tenendo conto che mi prestano: lettino da campeggio, carrozzina, vaschetta bagno, ovetto, girello e seggiolone, questa settimana vorrei comprare:

- 2 body mezze maniche in cotone felpato (misura 1 mese)

-1 body manica lunga cotone felpato (1 mese)

- 6 body cotone NORMALE ( 3 MESI)

- 2 tutine ciniglia (1 mese)

- calzini ( dato che le tutine hanno i piedini, vanno bene i calzini leggeri e non quelli grossi? che numero dv prenderli?)

- cappellino (lo cerco misura 1 mese perchè ho paura cha appena nata 0 mesi è piccolo, ma lo trovo solo 0 mesi)

- materasso x fasciatoio (lo pohhio su una cassettiera che ho a casa, anche se sono indecisa perchè ho paura che non ha le sponde laterali), 2 fodere per fasciatoio, proteggi materasso impermeabile (da mettere lateralmente), proteggi materasso, materasso lettino, 10 bavaglini, 2 accappatoi, 10 lavette, biancheria per lettino, cuscino (da usare a 6 mesi), 1 sacco nanna),1 sonaglio, 2 copertine.

cosa ne dite? vanno bene? mi riferisco sopratutto all'abbigliamento.

serve anche la fisiologica per il nasino?qualsiasi marca?

non ho comprato pannolini o creme o bagnoskiuma perchè non sono quale marca usare, se me la dicono al corso pre parto. sopratutto non so cosa ci vuole per il bagnetto.

grazie di cuore

Aggiornamento:

viviamo a brescia

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

hai già un sacco di roba, non cmprare altre cose adesso.

al massimo aspetta i saldi di gennaio da chicco e prenatal in modo da prendere cose buone a poco prezzo.

considera che da vestire te ne regaleranno tanto. lascia stare adesso.

non so dve abiti ma se qui a roma a Marzo ad un neonato gli metti il body di cotone felpato fa la sauna povero piccolo...

il cappellino compralo dopo. i miei avevano due capoccioni, i cappellini da 0 e 1 mese non sono mai entrati.

---------------

creme e bagnoschiuma vanno bene tutte le marche: fissan, chicco, babygella... approfitta delle offerte, dammi retta sennò spendi veramente inutilmente un sacco di soldi.

babygella lo usavano nell'ospedale dove sono nati i miei figki. queste cose ai corsi pre-parto non le dicono.

NON USARE MAI i cotton fioc neanche quelli per bambini. a me sia in ospedale che la pediatra dissero sempre di pulire con l'ancglo di un fazzoletto di cotone o di un asiciugamano. sono molto pericolo

-------------

Guarda, a Brescia sicuramente a marzo magari fa ancora freschetto, ma crredimi, il body a maniche lunghe non lometterei nemmeno se vivessi lungo le pendici del Gran Sasso o del Monte Biano!

Tanto poi al vesti bene sopra. con il body a manche lunghe manco si possono muovere poveri stelli.

• Lisa
    Lv 7
    8 anni fa

i body a manica lunga non servono...io ho partorito a gennaio, con la neve e a Sara ho messo i body maniche corte in cotone felpato. Per le calze, ci sono i calzini nascita in lana leggera da prenatal, io li ho trovato ottimi.

NON usare ne cotton fioc ne coppette assorbilatte...fanno piu' danno che altro. Spugna e lavette....mai usate!

Fonte/i: Lisa e Sara 8 mesi insieme
  • 8 anni fa

Ciao cara...la manica lunga non serve loro soffrono il caldo e non gliela metterai...io te la sconsiglio, i body compra x ora solo un mese loro crescono velocemente e magari a giugno ti veste 6 mesi...i calzini se compri le tutine con i piedi non occorrono....il cappello 0 mesi va bene....vedrai che anche le tutine 1 mese saranno grandi....per il resto va benone vedi solo se ik pedatra ti consiglia qualcosa di differente loro non amano molto l'aspirazione nasale....

• Anonimo
    8 anni fa

oohhhhhhhhhhh metà marzo????? TI PORTI SFIGA DA SOLA RAGAZZA MIA!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.