domande varie accessori per bimbi?

ciao ho alcune domande.

1) per il bagnetto e per i pannolini usate una marca particolare?

posso fidarmi dei prodotti marca auchan?

2) inoltre per il lettino e per la carrozzina si possono usare le stesse lenzuola?

o per la carrozzina ci sono lenzuola specifiche?

3) fino a che età si usa la carrozzina? poi bisogna prendere una tipo particolare di passeggino?

grazie a tutte

ciao ciao

Aggiornamento:

4) x l'auto va bene uno di quelli a seggiolino con riduttore in cui il bimbo ha lo sguardo verso la mamma che guida oppure deve essere per forza una spece di ovetto fissato dal verso opposto quindi con lo sguardo della bimba verso il sedile posteriore?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

1) per i primi 3-4 mesi per entrambi ho usato solo pampers progressi. soprattutto per il secondo che è nato all'inizio dell'estate. quando si nutrono di solo latte sono inimitabili.

dai sei mesi all'anno ho unsato quasi esclusivamente pampers baby dry (quelli verdini). dopo l'anno huggies e tutte le marche dei supermercati

2) la carrozzina ha lenzuola più piccole di quelle del lettino con le sbarre.

3) io l'ho usata per entrambi circa 4 mesi. se compri untrio (navicella-carrozzina, ovetto e passgino) il passeggino ce l'hai già. quando la bimba sarà più grandina e comunque dpo i sei mesi potrai prendere un passeggino più leggero magari per andare in vacanza così è meno ingombrante

4) per i primi mesi (almeno per i primi 4-5 mesi anche 6 secondo me) l'ovettto fissato nel senso opposto di marcia è il piùsicuro per i bambini meglio se sul sedile posteriore...lo so che che non si bvede ma i bambini sono più sicuri. ci sono degli appositi specchietti per controllarli, se trovo la foto te la linko...

eccoli:

http://www.newbabyland.com/default.asp?cmd=searchP...

• 8 anni fa

I pannolini poi lo vedrai dovrai provarne diversi....prima di trovare quello giusto...io ora uso huggies....per il bagnetto usavo e uso il bagno alla calendula della weleda ottimo xche' ha solo cose naturali...ottima anche la crema antiarrossamento....della weleda, come shampoo ti consiglio la mousse della mustela che aiuta a rimuovere il lattime in testa...non usars il mai il pettinino...puo' procurargli infezioni

Quelle della carozzina sono piu' piccole

Ma finche' c'entra io ce l'ho messa fino a tre mesi...poi nell'ovetto...

Un ultima cosa molti proxotti x bambini contengoni prodotti che fanno male ai bimbi vedi x es. Olio johnson ha la stessa composizione del petrolio...usa sempre prodotti naturali.

• 8 anni fa

1) pannolini Pampers Progressi; per il bagnetto mi sono sempre trovata bene con il sapone liquido corpo/capelli della Nivea

2) le misure di lettino e carrozzina sono diverse, ma lo puoi benissimo fare, basta che le lenzuola da lettino le fai doppie per la carrozzina; nessuno te lo vieta.

3) dipende dal tuo bambino; i miei due figli odiavano la carrozzina e non ci sono mai voluti stare. Sono riuscita ad usarla 5 volte per mia figlia e 1 volte per mio figlio, poi l'ho dovuta mettere via e usare l'ovetto anche in passeggiata. Se comperi il trio, dopo la carrozzina passi al passeggino.

• Lisa
    Lv 7
    8 anni fa

1 Per bagnetto e pannolini devi vedere tu che marche preferisci e con quali ti trovi meglio. Io uso babygella per il bagnetto e per i pannolini dipende, io mi trovo bene coi Pampers progressi. Ma i primi tempi usavo gli huggies new born

2 No ci sono lenzuola di misure diverse per carrozzina e lettino.

3 Io la carrozzina l'ho usata fino a 4 mesi e mezzo. Il passeggino era quello del trio.

4 SE compri un trio, c'è carrozzina, passeggino e ovetto. I seggiolini per la macchina vanno in base al peso. I primi tempi devi metterlo o nell'ovetto o nella navicella della carrozzina ma agganciato con apposite cinghie che si comprano a parte.

Fonte/i: Lisa e Sara 8 mesi insieme
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

1) Io mi trovo meglio con i pampers (gli huggies lasciano il segno sulle cosciette e con l'altre marche ci sono fuoriuscite...)

Invece per il bagnetto mi hanno regalato un Puj Tub: un regalo stupendo, mi ha risolto un sacco di problemi!

2) Le lenzuola per la carrozzina sono normalmente un pò più piccole

3) fino a quando il bimbo non incomicia ad annoiarsi a stare sempre sdraiato... (vedrai che te lo farà capire lui da solo!) io ho un bugaboo che va da carrozzina a passegino con poche modifiche. credo d'averlo cambiato in passeggino intorno ai 4 mesi

4) credo che la posizione più sicura sia con il bimbo rivolto versi il sedile posteriore, almeno fino ad un anno di età (o circa 9kg)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.