Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Help! Fumo dal motore?

Ho freelander 2 del 2008, oggi dopo circa 10 min di strada mi accorgo al semafore che usciva del fumo dal motore, non era molto denso e nn aveva il classico colore bianco/nero, mi son fermato dopo altri circa due min quando sono arrivato a casa ho aperto il cofano ed è fuoriuscito altro fumo ma poi basta, inoltre non ho sentito puzza di bruciato e la macchina non mi segnava problemi al motore, sapete dirmi cosa puó essere?

Aggiornamento:

ed eventualmente i costi del cambio guarnizione?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Forse è caduta un po di acqua di condensa sul collettore di uscita gas di scarico e ha provocato del vapore

• Franc
    Lv 5
    9 anni fa

Probabilmente un pò di olio nel collettore che a contatto con la superficie calda,brucia e fa puzza di bruciato....comunque vai a controllare dal meccanico...può essere un problema di guarnizione della testata...a me è successo che si è rotta la guarnizione,è uscito un pò d'olio e faceva fumo simile a quello che hai descritto tu....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.