Rimedi fatti in casa oltre al vapore per eliminare i punti neri?

Ciao a tutte, mi servirebbero dei rimedi per eliminare i punti neri.. Non ditemi di fare il vapore perchè ogni volta che lo faccio e tolgo i punti neri del viso il giorno dopo mi ritrovo chiazze rosse e la pelle del mio viso si spella! mi ritrovo sempre con le pellicine che si tolgono e sono troppo brutte da vedere! Io ho una pelle grassa, e sono piena di punti neri nel naso, nel mento, nella parte del naso tra le soppraciglia e nelle guance ho dei "fossettini" piccolini, a volte provo a speremerli ed escono i punti neri ma spesso non sono punti neri e spremendoli il giorno dopo mi ritrovo con i segni rossi D: ho sentito parlare bene dell'olio indiano, e mi ha colpito da subito sapendo che basta passare un po di cotone con qualche goccia dell' olio "miracoloso" per eliminarli, e molte persone hanno notato che si depositano nel battuffolo di cotone! Questo prodotto essendo un vero e proprio olio va bene per il mio tipo di pelle? Consigliatemi rimedi fatti in casa e il piu naturale possibile, e fattemi sapere cosa ne pansate dell'olio indiano! 10 punti al migliore! :*

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

L'olio indiano non è molto efficace. Prova magari quelle patch che trovi nei reparti profumeria dei supermercati apposta per il naso e zone simili. Si applica da bagnato, si asciuga sulla pelle e poi togli il cerotto che si porta con sè i punti neri.

Se non vuoi comprare questi cerotti, fai uno scrub una volta a settimana con il fondo di caffè della caffettiera (moka o espresso è uguale) mischiato con dell'olio di mandorle dolce.

RIsciacqui con acqua calda e un panno e poi metti un pò di crema idratante..e se vuoi lenire l'infiammazione, aggiungi qualche goccia di essenza di Tea Tree che trovi in erboristeria. E' un buon disinfettante naturale!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • amanda
    Lv 4
    3 anni fa

Se stai cercando una soluzione efficace per elimare l'acne ti consiglio questa http://EliminareAcne.netint.info/?5Zu2

Circa l'80% di giovani soffre di acne e i sintomi sono piuttosto evidenti. L'acne pomorfa presenta comedoni, papule, pustole o noduli. La manifestazione dell'acne varia a seconda del tipo di pelle.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.