Catena da neve opel Astra Gtc 2012?

A breve mi arriverà un opel astra gtc 1.7 130 cv cosmo equipaggiata con 235 50 r 18 per rispettare la normativa tra un mese come posso fare ? Leggendo nel web l auto non è catenabile con quella misura....ma è indicato nel libretto di manutenzione o anche in quello di CIRCOLAZIONE?? perchè a me interessa un controllo delle forze dell ordine....dato che la macchina è nuova con pneumatici nuovi non posso economicamente comprare pneumatici invernali Aiutatemi

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

guarda io, ho una insignia 2.0 160 cv con le 245/45 r 18 quindi una gommatura simile alla tua, anche alla opel dicevano che l' unica soluzione era il "ragno" che è un attrezzo per macchine sportive che viene quasi 300 euro ppure le ruote da neve che ne vengono 600 se le monti tutte e quattro poi un giorno sono andato dal brico, guardando cosi le catene ho trovato quelle per la mia misura, le ho addiritura provate sulla neve e problemi non me ne danno, mi hanno anche fermato e non mi hanno detto niente; l' unica pecca è che se abiti in zone di montagna dove le devi lasciar montate per 3 mesi di fila si possono rovinare i cerchi in lega il cio è un bel guaio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.