Marina ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

L' aceto balsamico nella dieta?

Salve a tutti, sto facendo la dieta e il mio ragazzo mi consiglia di mettere l' aceto sulla insalata perché brucia grassi. Una sera sono andata dal dottore per farmi prescrivere le analisi al sangue perché voglio andare a fare palestra, e ho notato che aveva dei foglietti dove c' era scritto gli alimenti consigliati per una dieta. Nel quale ho visto che l' aceto si deve moderare, non capisco il perché e mi stanno venendo sempre più dubbi e più fissazioni che poi uso sempre la quantità di un cucchiaino da tavola senza sale ne olio . Qualcuno mi puo' dare una dritta? Grazie

3 risposte

Classificazione
  • OMFG
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Un cucchiaino di aceto non fa assolutamente male e corrisponde ad un uso moderato come t ha consigliato il medico. So che è un buon diuretico e che aiuta a veicolare i carboidrati verso i muscoli, non di più

Fonte/i: P.S. io seguo un alimentazione corretta e l'aceto non lo quantifico, ma vado "ad occhio"
  • 8 anni fa

io lo uso invece dell'olio (:

• 8 anni fa

l'aceto non fa di sicuro ingrassare, ovviamente però non bisogna abusarne, un cucchiaino va bene! Ti consiglio sopratutto l'aceto di mele che ha meno calorie e grassi rispetto a quello balsamico e sono buoni entrambi (:

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.