Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Aiuto pappagalli? domanda per esperti....aiuto?

Salve un anno fa, a casa mia( io abito in appartamento dove di fronte c'è una grandissima distesa di alberi e piante, e anche molte grotte, una vista stupenda!) arrivarono 3 pappagalli verdi, vengono solo nei periodi invernali, e restano per un pò.

Sicuramente attratti dalla varietà di alberi.

Questi pappagalli sono grandi, verdi e con le punte della coda rosse, per giunta adesso che sono ritornati, sono un vero e proprio branco.

Mi sorprende che abbiano la voce molto forte : ahhh ...ahhh, ma il suono è molto più acuto.

Detto questo volevo sapere che razza sono, io pensavo i parrocchetti dal collare, ma non presentano nessun collare... aiutatemii!

4 risposte

Classificazione
  • Tiki
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Più o meno un centinaio di pappagalli sono verdi e tutti urlano, se magari hai una foto o cerchi su google un pappagallo che gli somiglia si può provare a dire qualcosa, così è impossibile...

---

Anche gli alessandrini hanno il collare, anzi, è pure più vistoso dei collari...

Più che altro potrebbero essere stati tranquillamente dei collari femmine o giovani maschi con meno di tre anni di età...

• 9 anni fa

Ne' i parrocchetti ne' i grandi alessandrini hanno la punta delle ali rosse. Se non trovi qualche immagine in Internet, fornisci una descrizione piu' dettagliata. Hanno la coda lunga, sono completamente verdi, quanto sono grandi? Ecc...

• 9 anni fa

Ciao:) Secondo me sono di razza amazzone anche se mi sembra strano che questa specie sia libera così! In branco poi!!:) prova a vedere alcune foto su internet;)

Fonte/i: personali
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

allora erano sicuramente dei parrocchetti alessandrini.che sono identici al parrocchetto dal collare con la differenza che non hanno il collare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.