Perchè molti utenti scrivono che il latte della Valsoia non è buono?

Desidero sapere in base a cosa lo affermano, se intendono che non lo è in base al gusto o alle proprietà nutritive, piuttosto che altro. I gusti sono soggettivi, quindi quello che a qualcuno piace, ad altri potrebbe non piacere. Per curiosità ieri ho provato ad acquistare Soyadrink Calcio e devo dire che è buono, anche se non ricorda proprio il sapore del latte parzialmente scremato di mucca (che non riesco a bere, e lo trovo viscido, nauseante, disgustoso e mi torna su in agglomerati bianchi e strani, ma lo tollero molto più di quello intero). In sintesi, in base a cosa giudicate un latte "buono" e come giudicate quello della Valsoia?

12 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io l'ho provato il latte valsoia e l'ho trovato discreto come sapore; penso che nella versione senza aggiunta di cacao o vaniglia sia meglio rispetto alla concorrenza.

Il latte di soia migliore secondo me resta quello della provamel al gusto vaniglia:

http://www.google.it/imgres?q=provamel+latte+vanig...

Nei negozi biologici ci sono un sacco di varianti al latte di soia: riso, mais, quinoa, ecc.

L'unica avvertenza è che alcuni tipi di latte che contengono olio tipo quello di riso non vanno riscaldati molto perchè l'olio ad alte temperature diventa tossico.

Della valsoia sto apprenzando tantissimo gli yoghurt in particolare bianco ai cereali.

L'unica pecca della valsoia a mio avviso è che non è biologica. Una strada che potrebbero iniziare a intraprendere :)

• Non è questioni di gusto!!!!! La Valsoia è in assocciazione con altre attività che testano sugli animali!

"Valsoia non è dotata di stabilimenti produttivi, ma solo

di uffici e laboratori, perciò affida a tutta la sua produzione ad

altre grandi aziende come Nestlè per il gelato, Granarolo per lo yogurt e Bistefani per i biscotti."

Ecco perchè!! Non si tratta di gusto

• .
    Lv 7
    8 anni fa

A me non piace per il gusto. Comunque non ho mai trovato un latte di soia che sapesse di latte di mucca, grazie a dio! ;)

• 8 anni fa

Sia in base alle proprietà nutritive che al gusto, ultimamente la coop ne sta producendo uno non male e a prezzo accessibile :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    8 anni fa

Secondo me molte persone si fanno ingannare dalla parola "latte". Il latte di origine animale è un prodotto diverso dalla bevanda ricavata dalla soia o dal cocco o da altro. Non si dovrebbe credere che il "latte di soia" sia un prodotto come il "latte bovino" e perciò non vanno paragonati.

Riguardo al sapore dei diversi "latti di soia" in commercio, non ti posso aiutare perchè sia io che mia moglie siamo allergici alla soia. :-(

• Auro
    Lv 4
    8 anni fa

Lo autoproduciamo e lo aromatizziamo secondo i gusti :)

evitiamo così un sacco di ingredienti che nulla hanno a che fare con il latte di soia....

NB: gioisci del fatto che non ha il sapore del latte di mucca... :)

Fonte/i: Con affetto... Auro!!!
  • 8 anni fa

E' questione di gusti, prevalentemente. Della Valsoia a me piace soprattutto quello al gusto "orzomalto". I latti biologici sono magari più equilibrati e contengono meno zucchero. Personalmente per la colazione prendo quelli bio alla vaniglia e - per sfizio quelli al cioccolato.

• 5 anni fa

è buonissimo il latte soyadrink della valsoia soprattutto quello light ed è biologico invece..cosa dite?

• 8 anni fa

Io quando dico che quello della Valsoia non è buono intendo che non piace a me.

Il mio latte di soia preferito è Céréal soia, Valsoia è troppo "denso" e dolce :)

• jollyR
    Lv 6
    8 anni fa

il latte di soia che bevevo in cina mi piaceva un sacco, leggero, delicato, profumato, un paradiso. mille volte meglio del latte di vacca

qui ho provato un paio di marche (valsoia e sojasun) e secondo me sa di cartone. credo che la qualità della soia usata sia fondamentale. come mangiare le banane vere (piccole, coi semi) o quelle cose oscene ciquita..... non c'è paragone

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.