promotion image of download ymail app
Promoted
Filippo ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 8 anni fa

Recuperare la tecnica per il calcio è utile il calcetto?

Salve a tutti,

Ho rpreso a giocare dopo un lungo periido di stop , penso di aver perso molta tecnica...oltre agli allenamenti settimanali potrei aggregarmi ad una squadra di calcetto durante gli allenamenti???

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Se ti alleni già con la tua squadra penso che sia inutile aggregarti ad un'altra squadra di calcetto solo per migliorare la tecnica.

Piuttosto, se agli allenamenti non viene curata la parte di tecnica, pensaci tu e prima o dopo gli allenamenti fai qualche palleggio tenendo su la palla con tutte le parti del corpo (destro, sinistro, coscia, testa, ecc.) cercando di migliorare il numero di palleggi volta per volta, fai qualche passaggio destro sinistro contro il muro, fai qualche slalom palla al piede adoperando sia il sinistro che il destro, sia con l'interno che con l'esterno o infine fai qualche stop con palla che rimbalza, il famoso stop a seguire.

Questi esercizi fatti con rigore e costanza servono per migliorare la tecnica perchè servono le cose semplici come queste per migliorare i fondamentali!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.