Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport acquatici · 7 anni fa

Come si fanno gli attacchi ai pesetti da pesca con il foro al centro ?

Ciao Ragazzi, è qualche mesetto che ho conosciuto la passione della pesca. Ho comprato dei pesetti da pesca che sono tondi/ovali e all'interno hanno un foro che li passa da parte a parte... come posso fissarli alla lenza ?? Grazie :)

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

I piombi con foro passante in genere vengono lasciati liberi di scorrere sulla lenza. Scendono fino alla girella o fino a quando incontrano un ostacolo sul loro cammino.

Se vuoi bloccarli, puoi farlo stringendo un piombo spaccato nel punto dove vuoi fermarne la corsa. Se li stringi con le pinze, poi non riesci a reimpiegarli per altre montature.

In ogni caso, ricorda che sono fatti apposta per scorrere, quindi ogni altro impiego è un ripiego se per qualche ragione ti trovi senza spaccati.

Ti suggerisco comunque di ripetere la domanda in "Sport - Attività all'aperto - Pesca".

• 7 anni fa

Stiamo parlando di pesca a fondo o a galleggiante? Se peschi a fondo i pesetti vanno inseriti sulla lenza madre o trave. Si passa semplicemente la lenza madre attraverso il foto poi si mette un salva nodo ed una girella, questo deve essere libero di scorrere. Per la pesca a galleggiante attieniti all'altro utente.

Ciao e in **** alla balena ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.