Nocciola ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Mangio pasta quasi tutti i giorni ma vorrei essere più tonica..?

ciao a tutti, sono abituata a mangiare pasta almeno 5 volte a settimana, non sono grassa, sono alta 1.62 m e peso 52 kg... ovviamente non voglio dimagrire, ma vorrei essere più tonica, cosa dovrei fare? se diminuisco la pasta secondo voi rischio addirittura di ingrassare con un apporto maggiore di proteine? fisicamente sono ben distribuita ma tendo ad ingrassare più nella parte di superiore, grazie a tutti per le risposte!

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

per essere piu tonica non devi modificare l'alimentazione, che peraltro penso sia bilanciatissima visto che non hai problemi di peso! ma devi fare attività fisica!

l'ideale sarebbe il nuoto, o la corsa 3 volte la settimana!

io amo andare in palestra e seguo corsi come gag, aerobica che sono un ottimo modo per bruciare calorie e scolpire il fisico

• 4 anni fa

Da un po di tempo provavo a perdere peso e finalmente ci sono riuscita con l'aiuto di questo programma online http://fattorebruciagrasso.gelaf.info/?i2r2

Dimagrire con successo comporta dei piccoli sacrifici ma studiando una dieta ad hoc ed un po’ di movimento da associare diventa un obiettivo raggiungibile per chiunque.

• sere
    Lv 7
    8 anni fa

bè si se aumenti le proteine specie di pesce e carni magre(ovviamente cucinate nel modo più semplice possibile)e riducendo l'apporto di carboidrati non eliminando ma semplicemente mangiandone la metà del piatto che mangi adesso ,vedrai che la massa magra aumenterà e diminuirà la massa grassa,ma questo ovviamente solo se abbini anche un pò di attività fisica,solo l'alimentazione non serve a molto...

• 8 anni fa

Colazione: 300 ml di latte e cioccolato in polvere freddo, 2 muffin al cioccolato, 11 biscotti al cioccolato da 10g.

Pranzo: 200g con 50g di salame, pomodoro e peperoncino. Formaggio in quantità.

Merenda: 2 fette di pane splate bene, bene con nutella e tanta panna.

Cena: 1 bistecca con 1 limone, peperoncino e olio. Con TANTO pane.

Un dolcetto alla fine e vino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.