Disfunzione del metabolismo? Pillola? Stress?

Buonasera a tutti. Da quando ho iniziato a studiare in modo intensivo per la maturità, e poi per il test di medicina, ho preso qualche chilo. Dai 64 kg sono arrivata ai 67... (per 180 cm di ragazza). ovviamente la vacanza in Sicilia, tra granite e pane cunzato, non mi ha aiutata. Tornata a casa, iniziata l'università, mi sono rimessa in carreggiata, all'inizio mangiando anche meno di quanto fossi abituata a fare. Ma niente, non perdevo un grammo... Sport su sport, restrizioni (non drastiche) ma ancora i pantaloni stringono. Possibile? Non me lo spiego... Ho pure cambiato pillola da una settimana, pensando che fosse quello il motivo, ma niente. Niente, niente. Da poco ho deciso di smetterla a rinunciare a mangiare se tanto non serve a niente. E se volete avere un'idea di cosa intendo per mangiare normalmente vi faccio l'esempio di oggi:

Colazione: yogurt magro con un pochino di ananas e un kiwi, tè verde non zuccherato e 4 biscotti biologici con gocce di cioccolato.

Spuntino: 4 nocciole

HO CORSO MEZZ'ORA

Pranzo: Vellutata di zucca (niente patate, niente olio), sarde alla beccafico, melanzane grigliate senza olio, 10 gr di pane, un grappolo di uva

Merenda: 2 prugne

Cena: Minestrone di verdura scondito, castagne (una ciotolina) e una fetta di torta fatta in casa.

Cosa sta succedendo al mio corpo?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Se io avessi mangiato così poco al mattino sarei già svenuto..spuntino:sarei già con la pressione a 90 e disteso a terra...pranzo e cena:non ci sarei arrivato perchè ricoverato in ospedale con tutti i valori sballati...vitamine,ferro,etc.la tua dieta la davano ai prigionieri durante la guerra....mangia quello che ti senti sei alta ..evita le bibite gasate e non pensare al peso..diventerà un'ossessione..Io mi peso raramente..così quando mi ricordo ..una volta al mese o 2 mesi..e trovo:76 kg oppure 74 oppure 75..per 177 cmma sono un uomo..e non faccio diete..l'indice di massa corporea devi calcolare..lo trovi su internet(calcolo indice di massa corporea) e da quello vedrai se il tuo peso è GIUSTO:facile no?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.