Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ANTOCCC ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 9 anni fa

Tisane depurative e dimagranti?

Conoscete qualche tisana depurativa e dimagrante? Possibilmente vorrei sapere il nome, così chiedo in farmacia :D

6 risposte

Classificazione
  • Janis
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Io ti consiglio invece di andare in erboristeria e prendere le droghe sfuse, puoi fare ottimi tisane e decotti, buoni da bere ed efficaci. Per la depurazione c'è veramente l'imbarazzo della scelta: ortica, bardana, tarassaco,betulla,aparine, parietaria, pilosella, verga d'oro...... chiedi all'erborista il dosaggio e la preparazione.

In questo periodo è pieno di cicoria, potresti cogliere le foglie e usarle fresche per un infuso a digiuno, magari 2 tazze al giorno (di cui una la mattina appena sveglia).

Io ho fatto essiccare l'ortica, ci aggiungo qualche foglia di malva e 2 bacche di cardamomo ed è una bevanda buona e che ti fa correre a fare pipì.

Se non hai voglia e tempo e vuoi le bustine già pronte ti consiglio le tisane ayurvediche Yogi tea o Pukka, infusi di erbe e spezie bio.

• 7 anni fa

Ciao, io sto perdendo 2kg a settimana con un po' di cyclette e con una particolare tisana dimagrante che riesce ad accelerare molto il metabolismo, aiutandomi a dimagrire... Io ti direi di provarla,

ecco il link se ti interessa:

http://www.yerbamate-puro.it/#a_aid=50b5031a1bd5d&...

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

Baby esistono i dottori veri a cui chiedere...

• Anonimo
    9 anni fa

Tè giapponese kikucha, contenendo pochissima teina, puoi berne fino a 1 litro al giorno!

Sbagliai ;-), si chiama kukicha!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Davy
    Lv 5
    9 anni fa

Linfa di betulla (Linfabet 100% bio in erboristeria)

• 9 anni fa

allora della pompadur che puoi comprare al supermercato conosco la tisana dimagrante alla liquirizia o al finocchio se non sbaglio...però sull'efficacia non ti so dire perchè le accompagnavo con una dieta abbastanza dura =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.