Misura chiave a cricchetto?

Salve, devo comprare delle bussole per la mia chiave a cricchetto... Però non so la misura dell'attacco.. Potete aiutarmi? È un quadrato con lato da 9mm e diagonale da 1.3 circa (sono misurazioni non precisissime..) a quale attacco corrisponde?? Grazie.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Le misure dei cricchetti vanno in frazioni di pollice (2.54cm)

1/2'' = 2.54cm * 1/2 =~ 13 mm

1/4'' = 2.54cm * 1/4 =~ 6 mm

3/8'' = 2.54cm * 3/8 =~ 9 mm

3/4'' = 2.54mm * 3/4 =~ 19 mm

le misure da 3/8'' in ambito hobbistico e da 3/4 in ambito professionale sono le più comuni.

Tu hai un cricchetto con attacco quadrato e lato da 9mm quindi il tuo è un 3/8''

dovrai quindi comprare bussole con analogo aggangio da 3/8''

o, in alternativa, anche di altra dimensione sempre che ti compri un adattatore. ;-)

• 6 anni fa

Trovi un ampia varietà  e scelta di Bussole sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1zpyNHu.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.