Quanti faretti led in 13,5mq? 10 PNT!?

Ciao, vorrei sapere quanti faretti LED sono necessari ad illuminare bene una stanza di 13,5 mq da soffitto alto 2,70m.

Un faretto di quelli che utilizzerei ha queste caratteristiche:

Tensione di alimentazione : 90-265 Volt AC

Consumo e sorgente luminosa : 3 watt

Resa: 35 watt

Angolo di emissione : 60° spot Light

Tipo di led : HI POWER

Intensità luminosa : 240lm temperatura luce 2700k warm white

Ringrazio anticipatamente e...

10 PUNTI AL MIGLIORE..!!!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Fly,

ho installato anche io dei faretti al led sia da 3 Watt che da 7 Watt, per illuminare un salone di circa 10 mq ho utilizzato 4 faretti da 3 watt (2 per lato) e 2 da 7 watt (centrali) e ti assicuro che il salone è illuminato a giorno.

Se la tua scelta sono comunque quelli da 3 watt penso che per avere un abuona luce ne possano bastare 5 ben distribuiti.

Ti consiglio di prenderli dimmerabili, in quanto se dovesse essere troppo luminoso puoi ridurre la luminosità a piacere, fai attenzione in quanto i faretti a led non sono tutti dimmerabili, questa caratteristica dipende dall'alimentatore che hanno a bordo.

Un altro consiglio è di verificare che tipo di led hanno a bordo, HI POWER vuole solo dire alta potenza, devi vedere la marca del led utilizzata per capire l'affidabilità e la durata nel tempo, (es Epistar, Bridgelux, etc.), inoltre parte fondamentale è l'alimentatore che se non è buono si brucia dopo 3/4 mesi...

Io ho acquistato i faretti e altro materiale a led alla Evotech (dai un'occhiata al sito: www.evo-tech.it) e mi sono fatto consigliare da loro per quantità e tipologia di prodotto da scegliere, e se devo essere sincero ho risparmiato parecchio rispetto a quello che trovi in giro e i prodotti sono di ottima qualità...

Chiedi sempre quanta garanzia ti danno e fattelo mettere per scritto (minimo sono 2 anni)

Spero ti sia stato di aiuto...

• 8 anni fa

4-5 secondo me!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.