Come posso collegare le casse di uno stereo al mio pc?

Ho due casse di uno stereo che vorrei collegare al mio pc..

Da ottima incompetente, a quanto pare, credevo che collegando almeno uno dei cavi che escono dalle casse (spinotto nero con filo bianco e nero) direttamente all'attacco delle cuffie del pc (cerchietto verde) potessero funzionare.. ma non va nulla!!Come posso fare?chi mi aiuta?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Le casse dello stereo sono dei componenti, esattamente dei trasduttori elettroacustici, passivi che trasformano un segnale elettrico, fornito dall'amplificatore di potenza ( il tuo stereo per intenderci), in vibrazioni che muovendo l'aria fanno giungere i suoni all'apparato uditivo. Se colleghi i trasduttori "passivi" all'uscita del PC e più precisamente all'uscita per le cuffie di fatto hai eliminato l'amplificatore di potenza pertanto le casse non potranno assolvere alla loro funzione di trasduttori perchè manca il segnale elettrico di potenza adeguata a compiere questo processo.In parole povere l'uscita cuffie del PC ha una potenza piccolissima, qualche millesimo di Watt appena appena, incapace di fare "vibrare" la membrana dell'altoparlantre delle casse e quindi non si generano suoni udibili. La cosa che dovresti fare invece è quella di mantenere le casse collegate allo stereo come sempre e di collegare lo stereo al PC tramite cavetti da un lato RCA e dall'altro capo con lo spinotto mini jack maschio. Una volta collegato il tutto e accesi PC e stereo regolando i volumi sonori dello stero e del PC ascolterai i suoni e/o i brani selezionati.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.