Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 8 anni fa

Consigliatemi, nuovo smartphone!?

Salve a tutti!

Il mio cellulare è ormai arrivato al capolinea, così come il mio iPod T.T Quindi, dopo i funerali, sto pensando di passare a vita nuova, con qualcosa che non mi faccia sentire la mancanza di nessuno dei due: uno smartphone! I problemi sono questi: 1) Non sono affatto esperta in materia e non saprei su cosa basarmi per scegliere, anche se punti chiave sono velocità in internet, comodità di trasporto, non fragilità, da usare principalmente come iPod, ma che non dia problemi con chiamate ed sms... 2) Ho un budget limitato a 400 euro, se magari associabile a qualche offerta di operatori telefonici meglio XD; 3) Niente roba della apple: troppo fragile nelle mie mani...; 4) Non mi dispiacerebbe affatto se si potesse anche leggervi sopra qualche buon libro...

Sto chiedendo un' utopia di cellulare? T.T

Io mi affido a voi...

A presto :)

P.S.: Se avesse anche una fotocamera e una memoria espandibile o interna di almeno 8 GB sarebbe favoloso **

P.P.S. : Qualcuno mi spiegherebbe anche cosa significano cose tipo: Sistema operativo Android 2.3 aggiornabile ad ICS 4.0 e roba del genere?

3 risposte

Classificazione
  • Titti
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!

Allora io ti proporrei:

-sony xperia P 399€ prezzo di listino:

display TFT da 4", processore doppio da 1ghz, android 2.3, 16gb di memoria interna NON espandibile, foto esterna da 8mpx con flash led e interna vga

-galaxy s advance 369€ prezzo di listino:

dislay superamoled da 4", processore doppio da 1ghz, android 2.3, 8gb di memoria interna, comunque espandibile, foto esterna da 5mpx con flash led ed interna da 1,3mpx.

-htc one v 349€ prezzo di listino:

display da 3,7", processore singolo da 1ghz, android 4.0, 4gb di memoria interna espandibile, foto esterna da 5mpx con flash led

Android è il nome del sistema operativo (tutti e tre gli smartphone che ti ho elencato hanno android come sistema operativo). Il numero accanto 2.2 froyo, 2.3 gingerbread.....4.0 ice cream sandwich o 4.1 jelly bean corrispondono al numero e nome della versione. Al momento siamo alla 4.1. jelly bean (4.1 è il numero della versione, jelly bean è il nome della versione), che però è montata su un paio di smartphone...è utile avere uno smartphone, aggiornabile all'ultima versione di android. Io ti consiglio di prenderne qualcuno che parte con almeno la 2.3. E controllare che siano aggiornabili almeno ad ice cream sandwich, prima di acquistarli.

Per quel che riguarda la mia esperienza, ti posso dire che samsung è molto celere nel rilascio degli aggiornamenti. Gli aggiornamenti sono rilasciati in primis per i nexus (nexus S e galaxy nexus) che sono telefoni creati con google (proprietario di android) ed è ovvio che rilascia gli aggiornamenti per i suoi device...LG è lentissima! E spesso non li rilascia proprio nemmeno per la fascia alta! Htc e sony li rilasciano sempre per la fascia alta.

• 8 anni fa

Allora da quello che mi hai detto io ti consiglio l'htc sensation xe che è facilmente trasportabile non da problemi con chiamate sms, ha l'acustica beats audio insieme alle cuffiette della beats audio (che costano sui 100 euro) lo trovi anche a meno di 400 euro, fotocamera da 8 megapixel schermo ad alta risoluzione, memoria interna da 1gb espandibile fino a 32 gb. Il sistema operativo android 2.3 aggiornabile ad ICS 4.0 significa che lo puoi aggiornare a al nuovo android 4.0 ice cream sanwich che ti permetterà di avere più applicazioni giochi ecc. spero di esserti stato d'aiuto ciao.

• 8 anni fa

HTC desire c.. sistema operativo android.. fotocamera da 5 mp e memoria espandibile

Fonte/i: appena preso
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.