iPad o altri tablet, quale mi consigliate?

Salve a tutti stavo pensando di comprarmi per natale un tablet da usare per l'università e ovviamente sorgono i dubbi. Sono prima di tutto indeciso se prendere un iPad o un tablet android e nel caso quale prendere. sapete consigliarmi? quale è meglio? Io ho un galaxy s2 quindi conosco già un pò il mondo android mentre ios mi incuriosisce assai

P.S. ho sentito che a breve uscirà l'iPad mini che dovrebbe avere anche un prezzo contenuto e potrebbe essere interessante

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ti consiglierei un iPad perchè è bello, schermo retina, tanti giochi e app interessanti in App Store ma diciamocela tutta l'iPad è fatto solo per navigare in internet e cazzeggiare giocando.

Pochi giorni fa ho preso un Samsung Galaxy Note 10.1 pollici ed è potente come l'iPad 3 ( ecco un videoconfronto tra l'iPad 3 e il Note > http://www.youtube.com/watch?v=Qz7zPD-Pg88

Youtube thumbnail

). Tra l'altro il Note ha 2GB di ram contro 1GB ram dell'iPad 3 e un processore QUAD (4) CORE contro un dual (2) dell'iPad 3.

Puoi gestire tranquillamente 2 app native come una pagina di internet e note per prendere appunti. Oltre a questa funzionalità puoi anche aggiungere sullo schermo un riquadro in cui ti guardi un video mentre fai altro.

Puoi anche gestire meglio i file (soprattutto se messi su scheda di memoria), per esempio presentazioni in Power point o documenti in Word e puoi anche modificarli con alcune app.

Il Note ha anche un pennino chiamato S-PEN, utile per prendere appunti. Tra l'altro con l'app NOTE puoi fare un sacco di cose; mentre disegni, x esempio uno schema, l'app riconosce le linee che fai e anche se le fai storte te le raddrizza, questo vale anche x le forme geometriche.

Hai la possibilità di aggiungere una scheda di memoria fino a 64GB, ha bluethoot 4.0. Inoltre hai la possibiltà di aggiungere una tastiera e se non mi sbaglio anche un mouse tramite un connettore esterno.

Ha una fotocamera posteriore da 5MP con flash che gira video in HD - fotocamera anteriore da 1.9MP.

Se decidi di prenderlo con la versione Wi-Fi + 3G (connessione internet) puoi anche telefonare e mandare sms.

Poi con l'app "Kies Air" puoi trasferire qualsiasi cosa nel tablet utilizzando il browser del computer, tutto tramite WiFi e devo dire anche molto velocemente.

La batteria è veramente una bomba. Dura veramente tanto. Fai conto che l'ultima volta l'ho caricato giovedì sera e si è scaricato del tutto oggi pomeriggio (lunedì). Non l'ho smanettato 24h/24h ma un bel po di ore al giorno si.

Ecco il sito del prodotto, dagli un'occhiata per maggiori caratteristiche > http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/...

Ecco qua 2 video in qui vengono mostrate le varie funzioni e caratteristiche:

http://www.youtube.com/watch?v=uVraIt5ecUk

Youtube thumbnail

http://www.youtube.com/watch?v=sSUeNu0rNDo

Youtube thumbnail

Se decidi di acquistarlo entro il 31 ottobre 2012 hai in regalo una stampante laser da 200€

Voglio precisare che tramite il Wifi puoi stampare dal tablet qualsiasi file foto, documento o pagine web.

Il prezzo si aggira intorno ai 600€ per la versione da 16GB Wifi + 3G

Da possessore di un iPhone 4S e quasi fanboy Apple ti straconsiglio il Galaxy Note 10.1.

Se vuoi maggiori info scrivimi smiley_cla@yahoo.it

• Anonimo
    8 anni fa

Ti consiglio assolutamente di comprare un ipad, é un dispositivo veramente fantastico, utilizzarlo é incredibilmente semplice e intuitivo. Io che ero abituato ad utilizzare un computer portatile, una volta acquistato l'ipad lo ho trovato incredibile fin da subito, non solo per la comoditá dello strumento e per la sua velocitá ma anche per gli infiniti utilizzi che puó avere. Che tu sia uno studente o un fancazzista che lo usa solo per giocare é perfetto. Tra i vari ipad ti consiglio il 2 a 16 gb con 3G, le sue prestazioni sono quasi identiche a quelle dell'ipad 3 ( il processore dell'ipad 3 é piú potente ma deve gestire un numero di pixel enorme quindi alla fine la velocitá di apertura delle app é simile), inoltre il 3 pesa 50 grammi in piu e ti assicuro che se lo tieni in mano dopo un po la differenza si sente. Della memoria non ti preoccupare, effettuando il jailbreak ( http://www.ispazio.net/che-cose-il-jailbreak )del dispositivo e comprando un accessorio su ebay che costa circa 5 euro puoi espandere la memoria quanto vuoi. Spero di esserti stato utile!

P s secondo me chi ti consiglia un tablet samsung non ha mai usato un ipad, non é possibile che qualcuno dica che il galaxy é meglio dell'ipad per lavorare e che l'ipad é fatto solo per navigare e cazzeggiare, é assurdo! E tra l'altro costa pure un po più dell'ipad!! Un samsung non sará mai essere intuitivo, fine e versatile come un prodotto apple, che ci mettano un quad core o un 16 core sará sempre una pessima imitazione.

Fonte/i: Ti scrivio da un Ipad
  • 8 anni fa

iPAD Tutta la vita!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Guarda io adesso ti sto rispondendo con in i pad di 3ª generazione certo alcuni siti non li puoi aprire peró come peso è molto ridotto e la batteria dura un sacco ti so dire solo questo sugli apple comunqe

W apple

Fonte/i: Ho un tablet apple
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.